Vai al contenuto
PLC Forum


cavi antenna


sbank

Messaggi consigliati

Ciao a tutti vorrei farvi una domanda sulla qualità del cavo che utilizzo per le installazioni satellitari ovvero il CAVEL SAT501. Spesso lo utilizzo anche per installazioni di impianti terrestri ma mi hanno detto che le caratteristiche di questo cavo sono molto differenti da quelle per gli impianti terrestri.

Qualcuno sa dirmi se è vero che utilizzando questo cavo in impianti terrestri si ha una grande perdita di db.

O almeno quale è il migliore per quello che riguarda le dispersioni?

Ciao a tutti e tanti auguri di buon anno biggrin.gifrolleyes.gifcool.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Per quanto ne so io, il SAT 501 Cavel, è un ottimo cavo.

Lo uso da anni, per impianti terrestri e sat, con ottimi risultati.

Le caratteristiche di questo cavo, sono ottime per impianti sat, quindi per impianti terrestri vanno alla grande, trattandosi di frequenze decisamente più basse.

Vai tranquillo.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

rolleyes.gif Ciao fulviopersiano grazie mille per avermi risposto. Ho posto questa domanda perche avendo di base un pessimo segnale ed una grande utenza volevo ottenere il massimo. Pensavo che i cavi sat non erano buoni per impianti terrestri ma da come mi hai detto sono ancora migliori. Grazie di nuovo ti auguro un buon fine anno e buon anno nuovo biggrin.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai problemi di spazio nelle tubazioni usa il SAT703

clap.gif

501 diam. mm 5,00

703 diam. mm 6,60

avrai circa 3 dB in meno su freq. terrestri e 8-9 dB su freq. sat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, concordo con Voi quanto detto ma, vi ricordo inoltre le differenze fra i cavi in classe A e B e del tipo LSZH, quelli in classe A sono ritenuti i migliori in caso di distribuzione segnali digitali tipo DVBT o DVBS, mentre i cavi LSZH sono consigliati per tratti all'esterno tipo le discese dall'antenna al sottotetto tipo questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...