Vai al contenuto
PLC Forum


digitale terrestre inno hit HI905T - Riparazione


abaro

Messaggi consigliati

Sto cercando di riparare un sintonizzatore digitale terrestre Inno Hit HI905T.

Praticamente mi si è spaccato l'integrato segnato come U46, dovrebbe essere uno stabilizzatore di tensione, si trova subito dopo il cavo di alimentazione.

Siccome si è completamente carbonizzato non riesco più a decifrare la sigla (inizia con TN... non si vede altro), mi chiedevo: ma vuoi vedere che nel forum c'è qualcuno che sa come aiutarmi? rolleyes.gif

Sicuramente troverò la persona giusta.

Saluto a tutto il Forum, buone feste e che l'anno prossimo possa essere qualcosa di buono. cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao! non so che tipo di alimentazione usano quei ricevitori.. potresti provare a postare una foto dell'integrato e anhce una foto della scheda del ricevitore?

quante gambe ha l'integrato?

buon anno smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

macchia_the_original

ok..viste le foto ...io cambierei tutti i condensatori sull'alimentazione, assicurati che siano a 105° gradi questi accrocchi scaldano molto.

l'integrato...manco a dirlo va sostituito..non capisco la sigla...

a occhio cambierei pure il diodo vicino l'integrato

Link al commento
Condividi su altri siti

è un tny 267... da kalcic lo hanno ma non è disponibile a catalogo via internet mi sembra, costa sui 3 euro circa... controlla anche il ponte di diodi, uno o due quasi sicuramente sono in corto! ciao smile.gif

Modificato: da stefano830_1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano.

comunque dovrò controllare bene il tutto, i 3 diodi grossi sono tutti andati e il trasformatorino giallo non mi da più continuità al primario, devo vedere come fare wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...