Vai al contenuto
PLC Forum


TV con DT integrato senza lettore di schede - accedere ai programmi pay on demand


Livio Orsini

Messaggi consigliati

La maggior parte dei TV a LCD ha oramai integrato il sintonizzatore per DT, però questi sintonizzatori non hanno il lettore di schede integrato.

Che soluzioni si possono adottare per poter accedere ai programmi pay per view tipo Mediaset o La7?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho appena preso un philips e anche questo non ha il lettore di schede, ma ha lo slot per inserire una spece di pmca che legge le carte. Ho provato a cercarlo in commercio ma non l'ho ancora trovato. C'è un altro problema, su questo modello quando ti sintonizzi su un canale digitale free non funziona il televideo interattivo, che invece funziona col decoder digitale.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Set-Top-Box terrestri, in commercio, se ne trovano essenzialmente 2 tipi:

- Zapper: permette esclusivamente la fruizione dei canali digitali free to air secondo lo standard DVB-T

- Decoder Interattivi: eufemisticamente chiamati in questa maniera (visto che l'interattività si raggiunge ancora con una PSTN), che seguono lo standard DVB-MHP (Multimedia Home Platform), e che consentono di sfruttare appieno le attuali possibilità del DTT. Solitamente, sono proprio questi ultimi a prevedere gli slot per la pay-TV (l'interattività, in questo caso, ti consente di attivare l'abbonamento....ecc).

Però attenzione Livio. L'attuale periodo è un pò particolare per l'acquisto di un televisore, vista la rivoluzione digitale in atto.

Percui (questo è un mio consiglio spassionato), se proprio dobbiamo acquistare un televisore, facciamo attenzione che sia digitale e, anzitutto, che supporti per lo meno l' Half-HD (...il full-HD ce lo ritroveremo fra parecchi anni...).

Ciao

Modificato: da varlux
Link al commento
Condividi su altri siti

macchia_the_original

l'unico tv con dtt mhp on board manco a dirlo è HUMAX!!!

per quelli previsti con scheda pcmci bisogna aspettare che i concessionari dei sistemi di criptaggio concedano le royalties ai produttori di cam (modulo accesso condizionato) e che i tv poi vengano aggiornati nel software di gestione delle stesse cam

notizia fresca fresca di questa mattina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...