plofabio1 Inserito: 7 giugno 2007 Segnala Share Inserito: 7 giugno 2007 Buonasera a tutti,stò facendo un impianto con un pc Siemens che ha winAc e 3 slave Et200M (Im153 e qualche scheda DO & DI) in profibus.Ho inserito nella linea profi anche un modulo teleservice (TSA II) con collegato un MC45 in modo da fare teleservice con la schedina Sim. Tutto funziona Ok.Il cliente ora vuole che (in caso di un evento) il sistema possa spedire un SMS. Ho inserito il "FB48" (sms_send) parametrizzato come da http://support.automation.siemens.com/WW/l...=&nodeid99=ma niente da fare, ho sempre il codice di errore W#16#42C8.Qualcuno ha idea di cosa voglia dire xchè sul . non c'è tale codice.Se proprio usando TSAII + MC45 in profi è impossibile inviare SMS, qualcuno ha mai usato una strada alternativa? (che non preveda cavi verso pc server...., devo proprio inviarli tramite un modem gsm)Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BAntonio Inserita: 7 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2007 Purtroppo la SMS_Send funziona solo se il TS Adapter è collegato in MPIbel peccato.....Speriamo che facciano presto una SMS_Send per il TS Adapter in profibus... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BAntonio Inserita: 7 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2007 L'alternativa che conosco è montare una cp rs232 sul plc e collegarci direttamente il modem.Poi nel plc sviluppi il programma con i comandi AT per far inviare l'sms al modem.altro non saprei... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plofabio1 Inserita: 8 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2007 Grazie BAntoni, penso che andrò per questa strada. Non sai dove trovare info x fare questa configurazione: Simatic PC , sulla sua porta 232 collego il MC45 e mando sms tramite un un exe che viene lanciato da "flexible" in caso di evento.Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati