Vai al contenuto
PLC Forum


decoder dvb terr. bloccato su un canale - aiuto!


robdemar

Messaggi consigliati

Due sere fa mio figlio stava gurdando Rai Gulp, i cartoni animati. Dopo circa una mezz'oretta mi chiama e mi dice che non riesce a cambiare canale. Provo, e ho la sorpresa che il decoder è praticamente inchiodato con led verde su Rai Gulp. Spengo, riaccendo, stacco la scart, la rimetto, faccio un reset totale, provo a metterlo in stand-by, ebbene nada de nada. il decoder è come bloccato su questo canale.

cambio le pile al telcomando ma nisba, il decoder riceve il segnale dal telecomando, infatti quando schiaccio un tasto qualsiasi il led verde lampeggia ma non c'è verso, è inchiodato.

cosa puo' essere successo?

a proposito il mio decoder è l'Auriga dipro interact II, sono tre anni che ce l'ho e nessun problema fino all'altra sera.

Vi ringrazio tutti per le eventuali risposte e suggerimenti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

x stefanogal

ho risolto la questione, su suggerimento di altri gentili utenti.

Ho tolto le pile del telecomando, e ho schiacciato per una decina di volte dei tasti qualsiasi, poi ho rimesso le pile e, come d'incanto, il decoder o meglio il telecomando ha ricominciato a funzionare.

Penso sia stato un problema di "condensazione" ma non mi chiedere altro perchè sono ignorante.

spero di esserti stato utile.

ciao alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao robdemar.

grazie per avermi risposto.

Ho contattato l' AURIGA e mi hanno detto:"se premendo un tasto qualsiasi, vede il LED sul decoder lampeggiare, allora sicuramente il problema è il telecomando che (probabilmente a causa di un urto o una caduta) non invia più comandi riconoscibili dal decoder

In questo caso la soluzione è la sostituzione del telecomando, l'originale di ricambio può essere acquistato presso la 2M digitech (nostro centro assistenza) anche per corrispondenza

In alternativa, nei grandi negozi di elettronica sono disponibili dei telecomandi universali (marca ONE FOR ALL) compatibili con il suo decoder".

Io ho aperto il telecomando, ho controllato con lente d'ingrandimento le piste e le saldature, cotrollato se il quarzo se era ancora saldato al circuito,controllato lo stato delle batterie che erano ok. poi una volta rimontato il tutto e acceso il decoder come per incanto è ripartito in tutte le sue funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...