andrea.ca Inserito: 24 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 24 gennaio 2008 Ciao a tutti,ho un ricevitore satellitare nokia9470s. L'ho tenuto spento circa un mese,ed al momento in cui ho provato ad accenderlo,non funzionava più.Ho controllato e verificato che il fusibile era saltato,ho misurato i condensatori,sembrano apposto sia quello a pasticca vicino al pontediodi che sembra apposto anch’esso, che quello più grosso cilindrico.Ho sostituito il fusibile,ma al momento in cui provo a dare alimentazione salta ancora.Cosa potrebbe essere ? L’unico dubbio che mi rimane, sono due resistenze posizionate subito dopo il connettore dell’alimentazione prima del fusibilein cui vi è scritto 101 sono piccole nere e piatte, le ho misurate non leggo nulla ma non conosco il valore delle resistenze,potreste darmi qualche indicazione ? Andrea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macchia_the_original Inserita: 24 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2008 ..così su due piedi.... se salta il fusibile è in corto...ma cosa?hai controllato i condensatori...col capacimetro?le resistenze..riesi a leggere i colori?leggile e dicci i colori in preciso ordine... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea.ca Inserita: 28 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2008 andrea.ca+25/01/2008, 09:17--> (andrea.ca @ 25/01/2008, 09:17) Ho fatto una ricerca in rete e sono risalito al valore delle due resistenze.Misurandole sulla pista la misura mi da zero,le ho staccate dalla pista e le ho dinuovo misurate, il loro valore di misura è di 100 ohm.Ho ricontrollato tutti i condensatori e dovrebbereo essere apposto,leggo le misure citate nella precedente mail.Probabilmente mi sfugge ancora qualcosa, il fusibile continua a saltare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 28 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2008 Perche' vi ostinate ancora ha misurare le capacita',il 99% delle volte sono da sostituire e quindi sostituiscili e basta ( lo so' per esperienza) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea.ca Inserita: 30 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2008 Problema risolto il fusibile non salta più............sostituito secondo indicazioni di sa9900 i condensatori sopracitati..il decoder sat ha ripreso a funzioanre perfettamente.grazie sa9900.. Ps:l'esperienza insegna sempre....Lezione Imparata... Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati