Vai al contenuto
PLC Forum

humax 5350 - assenza di segnale multivision

bobbox

Messaggi consigliati

ciao a tutti ,ho montato una parabola penta della fracarro e un dual feed ,

fino a qui tutto bene. se collego il goldbox della thompson vedo tutti i canali

sia hb che astra,ma se collego l'humax 5350 ho problemi sia sulla ricerca dei canali che e' limitata e la cosa piu' strana che mi trova i canali multivision(altri canali li vedo rai e mediaset etc..) ma quando seleziono il canale mi da assenza di segnale , se vado nel menu' su informazione leggo: livello del del segnale 70%,qualita' 0%.come mai? datemi una risposta vi prego non ci caspisco piu' nulla

saluti bobbox

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

anch'io ho avuto problemi con un Humax relativi al dual feed: vedevo solo Eutelsat ma nessun programma di Astra: non avevo settato il Disecq del ricevitore per il 2° illuminatore (cioè per Astra).

In pratica avevo selezionato nelle opzioni di istallazione degli illuminatori Disecq A per entrambi gli LNB, mentre dovevo selezionare Disecq A per Eutelsat e Disecq B per Astra.

Fatto ciò sono saltati fuori tutti !!

Non ho capito se il tuo caso è analogo, comunque verifica l'opzione Disecq nell'istallazione degli illuminatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla sul menu i settaggi del commutatore diseq.cioè di aver impostato due parabole una con a l'altra con b e assicurati che il diseq che hai montato sia compatibile con il ricevitore in questione altrimenti non fa la commutazione

Link al commento
Condividi su altri siti