Vai al contenuto
PLC Forum


ricezione canale h2 per ddt


dodolo2

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Nel mio condominio abbiamo un impianto di antenna basato sui moduli fau4 della fracarro e lo scorso anno un sedicente tecnico, con una spesa di 150 euro, ha detto di aver upgradato il tutto per il ddt.

Da un mio controllo dell'epoca, avevo rlevato che aveva solo staccato uno dei connettori sulla parte superiore dei moduli ed attaccato un miscelatore da palo(cassetta arancione) la cui funzione non ho ancora capito.

Il risultato dell' operazione è stato a totale svantaggio delle trasmissioni non ddt essendo iniziati i disturbi etc.

Per il ddt nesuno s lamentava.

Con il nuovo bouquet di premium, mediaset han pensato di passare le trasmissioni sul canale H2.

Tale canale risulta,dal test del ricevitore, con segnale scarso.

Interpellato il solito tecnco il responso è stato il seguente: 100 euro materiale+ manodopera.

Cosa si dovrebbe fare per evitare questa nuova spesa?

Ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti


Per lo schema non posso proprio essere utile.

Vi posso dire che gli elementi presenti sono 2 antenne larga banda direzionale, un elemento per la ricezione vhf verticale per rai uno (l'emissione di mediaset è h2 verticale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nascosto son salito sul terrazzo.

ecco il risultato:

il tecnico ha eliminato il modulo f attaccando direttamente l'antenna vhf all'amplificatore;

nella parte superiore dei filtri fau4 ha staccato una delle 2 antenne ed al posto di questa ha connesso un miscelatore da palo secondo il seguente schema : entrata miscelatore presa da rf out fracarro ed uscita miscelatore al posto dell'antenna staccata.

Ho Individuato che sul palo, in questo momento, ci sono 2 antenne staccate, una uhf e una logaritmica.

DOMANDA

Se domani, provando una delle 2 direttamente nel ddt, riuscissi a visualizzare il canale h2 potrei connetterlo all'entrata del miscelatore riservata a rai1?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...