Vai al contenuto
PLC Forum


digitale terrestre


Pasquale Galiero

Messaggi consigliati

Pasquale Galiero

salve ragazzi ho preso un tv con digitale incorporato il problema è che non si vede bene boing quindi il piccolo e incazzato l'impianto tv è realizzato a cascata premetto che l'impianto è centralizzato i canali si vedono bene dove ho il problema è proprio la prima presa tv vi chiedevo siccome sono rimasto molto indietro c'è la possibilità di sfruttare un amplificatore interno in modo da potenziare il segnale o qualcosa del genere aspetto vostri consigli grazie wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pasquale,il problema dici che e' nella prima presa,quante ne hai dopo?

e tutti gli altri vanno bene?

Se il problema e' di segnale debole si puo' mettere un amplificatore ma bisognerebbe avere qualche misura.

Dicendo in cascata intendi che hai ancora il vecchio sistema dove il segnale ti arriva dalla presa del piano di sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquale Galiero

Ciao Elvezio l'impianto a cascata e nel mio appartamento o prese tv passanti l'ultima derivata mad.gif quello esterno è fatto bene il mio è da capitolato ma non ho potuto apportare delle modifiche sad.gif

in totale 4 ovviamente sulla seconda le cose peggiorano sad.gif

Modificato: da impiantex
Link al commento
Condividi su altri siti

Se gli analogici vanno bene c'e' da chiedersi se e' un problema tuo oppure lo hanno anche gli altri utenti dell'impianto.

Se il problema e' la proima presa con l'ampli non risolvi nulla perche' anzi potresti peggiorere le cose.L'ampli va usato mettendo all'ingresso un segnale pulito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquale Galiero

Elvezio un mio amico installatore mi ha consigliato di installare labla della fracarro dice che fa miracoli per il digitale terrestre parliamo di una spesa di circa 40€ che mi dici ci provo sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

---FRANCO---

ciao

mi pare di capire che hai aggiunto delle prese oltre quella che ti forniva il segnale dall'impianto centralizzato. Se ho capito bene probabilmente perdi troppo segnale perchè sommi l'attenuazione della presa da cui prelevi a quella delle prese successive. Il consiglio del tuo collega (sempre che la descrizione che ti ho appena fatto corrisponda alla situazione reale - ovvero ho capito il problema) è valido se tu alimenti la porzione di impianto del tuo appartamento con un amplificatore a larga banda che ti fa recuperare la perdita di disacoppiamento dall'impianto centralizzato (attenuazione della presa = X dB guadagno dell'amplificatore = x dB).

Sconsiglio di modificare la presa 'condominiale' d'ingresso perchè potresti sbilanciare il centralizzato e avere rogne con gli altri condomini.

Il tutto ammesso che il canale che ti interessa arrivi alla presa 'condominiale' con livello e qualità sufficienti. unsure.gif

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Il problema e' tutto qui.

Se vedi bene i canali sulla prima presa puoi metterci l'abla a valle della presa condominiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Si' e' un ampli da interno autoalimentato che amplifica in tutta la banda VHF-UHF.

Sono tre modelli:ad 1 - 2 -3 transistor-Abla 101-102-3RT dove l'Abla 3RT e' regolabile da 14 a 34 db.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...