Vai al contenuto
PLC Forum


Digitale terrestre che non si accende


square80

Messaggi consigliati

Qualcuno ha lo schema del digitale terrestre ADB i-CAN mhp MOD:ADT-1H6F-TLC ?

Inizialmente non si accendeva ed nel diodo in vetro facevano dei lampi (tipico di questi d.t. in rete si leggono di questi problemi). Ho sostituito il condensatore 33uF 450V e a questo punto nel diodo non fa più niente e non si ascolta più alcun ronzio, ma continua a non accendersi. Volevo controllare un pò le tensioni. A voi è mai capitato di effettuare una riparazione del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao square ho riparato qualche giorno fa un decoder ADB. Anche questo non accendeva e si sentiva un sibilo all' inserimento della spina.Controllando le tensione in uscita erano tutte pulsanti ed ho sostituito il condensatore da 33 uf 450V e tutto si è risolto.

Inizialmente sembrava che non accendesse, ma poi premuto il tasto ok e si è acceso.

Forse sono stato più fortunato ma prova non si sa mai

P.S. le tensioni in uscita erano riportate sulla scheda, ma il tuo potrebbe essere un altro modello

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti, subito dopo aver scritto il messaggio avevo dato un occhiata e premendo un pò i pulsanti all'impazzata, premendo col cacciavite gli elettrolitici si è acceso. Non so come, ma è successo. Poi improvvisamente si e spento, poi giocandoci un pò vicino si sembra si sia stabilizzato. Devo metterlo un pò sotto prova per vedere se si è stabilito o fa ancora capricci.

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

gli elettrolitici che hai premuto col cacciavite io li cambierei.

magari mettendoli anche con una soglia di tensione piu' alta

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io l'avevo pensato, ma non ho capito se è stato una coincidenza o meno. Vorrei prima vedere se continua ad andare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...