Vai al contenuto
PLC Forum


Consigli antenna e delucidazioni - 2 cavi un antenna...che mi serve?


syndacate

Messaggi consigliati

Salve a tutti...avrei nescessità di installare una nuova antenna per il mio impianto domestico. Sto cercando una antenna buona per uhf e vhf (e digitale terrestre)...se aveste da consigliarmi qualcosa ve ne sarei grato.

Detto questo vi spiego il problema...il mio impianto domestico per vari problemi arriva sul terrazzo con 2 cavi antenna (uno gestisce alcune stanze, e un altro ne gestisce altre). Vorrei sapere che devo prendere per poter attaccare questi 2 cavi all'unico ingresso che di solito hanno le antenne.

Ultima domnada....stavo cercando la copertura del segnale del digitale terrestre per la mia zona e ho trovato questo

http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?T...ITYID=6627&CS=1

ma non capisco assolutmente cosa voglia dire...insomma...da me il digitale terrestre c'è o no??

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


pierino elettronico

ciao. sei a due passi dal monte fasce ,penso che il segnale ti arrivi . ho dato un'occhiata al link ,da quello che dice e' si , non fai prima a chiedere a qualche vicino ? per l'antenna aspetta il consiglio di qualcuno piu' ferrato di me. io ( a sanremo) con una 2 elementi di recupero senza nessun amplificatore vedo discretamente bene sia il ddt che l'analogico su 3 prese, tenendo presente che da monte bignone trasmettono con molta potenza in meno degli impianti del fasce. ciao (non sono stato molto di aiuto....)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Se la direzione dei segnali da ricevere è una sola ti serve una Log-periodica da 8 - 10 euro (quelle triangolari).

Collega l'Uscita dell'antenna (è ricevente) ad un partitore SAT a 2 uscite con attacchi a vite (va bene anche per esterno) e i due cavi alle due uscite. Non dovrebbe occorrere altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...