syndacate Inserito: 2 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 2 aprile 2008 Salve a tutti...avrei nescessità di installare una nuova antenna per il mio impianto domestico. Sto cercando una antenna buona per uhf e vhf (e digitale terrestre)...se aveste da consigliarmi qualcosa ve ne sarei grato.Detto questo vi spiego il problema...il mio impianto domestico per vari problemi arriva sul terrazzo con 2 cavi antenna (uno gestisce alcune stanze, e un altro ne gestisce altre). Vorrei sapere che devo prendere per poter attaccare questi 2 cavi all'unico ingresso che di solito hanno le antenne.Ultima domnada....stavo cercando la copertura del segnale del digitale terrestre per la mia zona e ho trovato questohttp://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?T...ITYID=6627&CS=1ma non capisco assolutmente cosa voglia dire...insomma...da me il digitale terrestre c'è o no??Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierino elettronico Inserita: 7 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2008 ciao. sei a due passi dal monte fasce ,penso che il segnale ti arrivi . ho dato un'occhiata al link ,da quello che dice e' si , non fai prima a chiedere a qualche vicino ? per l'antenna aspetta il consiglio di qualcuno piu' ferrato di me. io ( a sanremo) con una 2 elementi di recupero senza nessun amplificatore vedo discretamente bene sia il ddt che l'analogico su 3 prese, tenendo presente che da monte bignone trasmettono con molta potenza in meno degli impianti del fasce. ciao (non sono stato molto di aiuto....) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 26 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2008 Se la direzione dei segnali da ricevere è una sola ti serve una Log-periodica da 8 - 10 euro (quelle triangolari). Collega l'Uscita dell'antenna (è ricevente) ad un partitore SAT a 2 uscite con attacchi a vite (va bene anche per esterno) e i due cavi alle due uscite. Non dovrebbe occorrere altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati