Vai al contenuto
PLC Forum


DIGIQUEST 6300 - Problema di sintonia


montezuma

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, premetto di avere poca dimestichezza con il mondo dei decoder satellitari, cercherò comunque di esporre il problema con la massima chiarezza che mi è possibile.

Mi trovo tra le mani un decoder sat. Digiquest 6300, che nella "lista canali" del menù, risulta avere memorizzati più di 400 canali, mentre nella realtà quando li seleziono per vederli mi dice :"assenza di segnale", oppure altre volte :" mancanza del segnale video.

Il led verde sul fronte del decoder quasi sempre è acceso ad indicare(credo) che c'è invece segnale.

Però tra tutti questi canali ce ne sono 6 che si vedono.Si tratta di TV di paesi arabi.

Ho provato ad effettuare una ricerca canali sia automatica che manuale : la ricerca parte e l'indicazione mi dice che fa scorrere vari numeri di trasponder ed effettivamente vengono trovati almeno 40 canali, ma...sono sempre gli stessi 6 canali arabi di prima trovati tante volte di seguito.Su qualsiasi trasponder effettuo la ricerca,mi si sintonizzano sempre gli stessi 6 canali per decine di volte.

Il decoder è stato provato con vari impianti d'antenna diversi.

Il decoder dovrebbe essere nuovo.

Qualcuno ha consigli da darmi... oltre a quello dicomprare un altro decoder?

Ciao .

Link al commento
Condividi su altri siti


montezuma+8/04/2008, 21:24--> (montezuma @ 8/04/2008, 21:24)

Il decoder dovrebbe essere nuovo!!

significa che non sei sicuro!

Controlla "intorno" al tuner le capacita'o sostituiscile direttamente,visto che anche quando escono di fabbrica hanno gia' pezzi riciclati...e facci sapere....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...