Vai al contenuto
PLC Forum


Telesystem TS7.3 bloccato


gigi.a

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo da queste parti e vi ho scoperto solo oggi, qualcuno può aiutarmi? ho un ricevitore digitale terrestre Telesystem TS7.3DT che da un paio di mesi è bloccato, sul display appaiono i seguenti simboli ---- anche scollegando l'alimentazione per diversi giorni non ho risolto nulla, qualcuno sa dirmi cosa devo fare?

Grazie

Gigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, fai una ricerca in queste pagine, perchè l argomento è stato già trattato.

Considera l ipotesi di sostituire il FirmWare via Pc con il cavo Nullmodem...

assicurati che il telecomando funzioni.. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ignazioedo+10/04/2008, 13:27--> (ignazioedo @ 10/04/2008, 13:27)

allora non sono l'unico ad avere questo problema, proverò a cercare, grazie...

hem... cos'è il FirmWare? unsure.gif dove posso trovarlo? il telecomando dovrebbe funzionare, ma il ricevitore non accetta nessun comando, ne dal telecomando ne dai suoi pulsanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, purtroppo funzionano male.

Anche se riesci a ripararlo, il suo funzionamento è pessimo.

Ne ho sistemato alcuni di questi, anche altre marche, ma che montano lo stesso Firmware...e ..se vuoi il mio parere, non ne vale la pena.. senzasperanza.gif

Per il FirmWare, leggi qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Firmware

Questo viene installato nei decoders o altri dispositivi, e per motivi vari si può corrompere..

quindi , usando una procedura dedicata per ogni caso, esso si può reinstallare..

sia nella stessa versione di firmware o in una più recente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, vorrei spiegare meglio....quando questi decoders (che montano questo tipo di FirmWare) non danno problemi, allora funzionano bene.

Ma quando difettano, a mio parere, il problema non è nel FirmWare che si corrompe, ma nella scheda madre.

Quindi, si reinstalla il FirmWare in un supporto diffettoso, che spesso riprende a funzionare, ma in modo pessimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...