gigi.a Inserito: 9 aprile 2008 Segnala Inserito: 9 aprile 2008 Salve a tutti, sono nuovo da queste parti e vi ho scoperto solo oggi, qualcuno può aiutarmi? ho un ricevitore digitale terrestre Telesystem TS7.3DT che da un paio di mesi è bloccato, sul display appaiono i seguenti simboli ---- anche scollegando l'alimentazione per diversi giorni non ho risolto nulla, qualcuno sa dirmi cosa devo fare?GrazieGigi
ignazioedo Inserita: 10 aprile 2008 Segnala Inserita: 10 aprile 2008 Ciao, fai una ricerca in queste pagine, perchè l argomento è stato già trattato.Considera l ipotesi di sostituire il FirmWare via Pc con il cavo Nullmodem...assicurati che il telecomando funzioni..
gigi.a Inserita: 11 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2008 ignazioedo+10/04/2008, 13:27--> (ignazioedo @ 10/04/2008, 13:27)allora non sono l'unico ad avere questo problema, proverò a cercare, grazie...hem... cos'è il FirmWare? dove posso trovarlo? il telecomando dovrebbe funzionare, ma il ricevitore non accetta nessun comando, ne dal telecomando ne dai suoi pulsanti
ignazioedo Inserita: 11 aprile 2008 Segnala Inserita: 11 aprile 2008 Ciao, purtroppo funzionano male. Anche se riesci a ripararlo, il suo funzionamento è pessimo.Ne ho sistemato alcuni di questi, anche altre marche, ma che montano lo stesso Firmware...e ..se vuoi il mio parere, non ne vale la pena.. Per il FirmWare, leggi qui:http://it.wikipedia.org/wiki/FirmwareQuesto viene installato nei decoders o altri dispositivi, e per motivi vari si può corrompere..quindi , usando una procedura dedicata per ogni caso, esso si può reinstallare..sia nella stessa versione di firmware o in una più recente..
ignazioedo Inserita: 12 aprile 2008 Segnala Inserita: 12 aprile 2008 Ciao, vorrei spiegare meglio....quando questi decoders (che montano questo tipo di FirmWare) non danno problemi, allora funzionano bene.Ma quando difettano, a mio parere, il problema non è nel FirmWare che si corrompe, ma nella scheda madre.Quindi, si reinstalla il FirmWare in un supporto diffettoso, che spesso riprende a funzionare, ma in modo pessimo...
gigi.a Inserita: 15 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2008 ho capito... prendo un martello e sistemo tutto che marca e modello mi consigliate? cosa ne pensate della samsung?
macchia_the_original Inserita: 15 aprile 2008 Segnala Inserita: 15 aprile 2008 gigi.a+15/04/2008, 07:49--> (gigi.a @ 15/04/2008, 07:49) ...Adb o Humax
gigi.a Inserita: 17 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2008 Ma qualcuno ha il software che si può installare tramite pc?
Messaggi consigliati