Vai al contenuto
PLC Forum

Telesystem TS7.3 bloccato

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono nuovo da queste parti e vi ho scoperto solo oggi, qualcuno può aiutarmi? ho un ricevitore digitale terrestre Telesystem TS7.3DT che da un paio di mesi è bloccato, sul display appaiono i seguenti simboli ---- anche scollegando l'alimentazione per diversi giorni non ho risolto nulla, qualcuno sa dirmi cosa devo fare?

Grazie

Gigi

Inserita:

Ciao, fai una ricerca in queste pagine, perchè l argomento è stato già trattato.

Considera l ipotesi di sostituire il FirmWare via Pc con il cavo Nullmodem...

assicurati che il telecomando funzioni.. wink.gif

Inserita:

ignazioedo+10/04/2008, 13:27--> (ignazioedo @ 10/04/2008, 13:27)

allora non sono l'unico ad avere questo problema, proverò a cercare, grazie...

hem... cos'è il FirmWare? unsure.gif dove posso trovarlo? il telecomando dovrebbe funzionare, ma il ricevitore non accetta nessun comando, ne dal telecomando ne dai suoi pulsanti

Inserita:

Ciao, purtroppo funzionano male.

Anche se riesci a ripararlo, il suo funzionamento è pessimo.

Ne ho sistemato alcuni di questi, anche altre marche, ma che montano lo stesso Firmware...e ..se vuoi il mio parere, non ne vale la pena.. senzasperanza.gif

Per il FirmWare, leggi qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Firmware

Questo viene installato nei decoders o altri dispositivi, e per motivi vari si può corrompere..

quindi , usando una procedura dedicata per ogni caso, esso si può reinstallare..

sia nella stessa versione di firmware o in una più recente..

Inserita:

Ciao, vorrei spiegare meglio....quando questi decoders (che montano questo tipo di FirmWare) non danno problemi, allora funzionano bene.

Ma quando difettano, a mio parere, il problema non è nel FirmWare che si corrompe, ma nella scheda madre.

Quindi, si reinstalla il FirmWare in un supporto diffettoso, che spesso riprende a funzionare, ma in modo pessimo...

Inserita:

ho capito... prendo un martello e sistemo tutto cool.gif che marca e modello mi consigliate? cosa ne pensate della samsung?

macchia_the_original
Inserita:
gigi.a+15/04/2008, 07:49--> (gigi.a @ 15/04/2008, 07:49)

...Adb o Humax

dry.gif

Inserita:

Ma qualcuno ha il software che si può installare tramite pc? unsure.gif