Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi ricezione 11.642 Hotbird


del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Ciao a tutti.

Da alcune ore la frequenza 11.642 trasmesso dal satellite Hotbird risulta di difficile ricezione con conseguenta squadrettamento molto evidente dell'immagine.

Ho un impianto multiswith con antenna da 100 cm ed un ricevitore Digiquest 6400.

Anche a voi risulta? Da cosa può dipendere?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


macchia_the_original
palebbi+16/04/2008, 16:05--> (palebbi @ 16/04/2008, 16:05)

..dal puntamento della parabola al 99,99% o lnb guasto...ma quest'ultima ipotesi è moooolto remota!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

Ho pensato dipendesse da un puntamento della parabola.

Ma se così fosse, non dovrei avere problemi anche con gli altri canali trasmessi da Hotbird? senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

macchia_the_original

palebbi+16/04/2008, 19:41--> (palebbi @ 16/04/2008, 19:41)

..la parabola non può e non deve essere paragonata ad una antenna Tv !

se è puntata male o è rotto l'illuminatore puoi avere problemi su una certa frequenza e vedere gli altri canali....

detto in maniera semplicistica...

vedi di riposizionare meglio la parabola...nel frattempo puoi SENZA SPOSTARLA provare a cambiare lnb, prova con Humax da 0,2 db come figura di rumore.

in alcune zone a roma io ho montato anche Invacom, prodotto altamente professionale, che mi ha evitato tagli di frequenze!

inoltre ho letto bene solo ora che l'impianto è multiswitch, i cavi rispettano le giuste polarità? hai provato a cambiare porta dello switch?

Modificato: da macchia_the_original
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
macchia_the_original+17/04/2008, 08:46--> (macchia_the_original @ 17/04/2008, 08:46)

Mah l'impianto è stato fatto nuovo da non più di un mese fa da un tecnico specializzato, per cui presumo che le polarità siano corrette (almeno spero).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...