Vai al contenuto
PLC Forum


philips dtr 6600/08 - ronzio su alimentazione ma non parte


quimarco

Messaggi consigliati

salve a tutti,

ho un decoder digitale terrestre della philips il modello e' DTR 6600/08 che mentre stava funzionando all'improvviso bluff.....spento

aprendolo ho controllato il fuse ma e' buono, i condensatori non sono "abboffati" dando tensione si sente un ronzio ma niente non parte, il trasformatore riscalda..

qualcuno mi puo' aiutare?

anticipatamente un grazie...........

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Prova a controllare il condensatore da 47 MF/385 V, che filtra la tensione dopo il ponte diodi.

Di solito si "apre".

Se risulta interrotto, ovviamente, sostituiscilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.....lavoro completato, ho provato a sostituire il cond. da 33 mF/385v ma il risultato non cambiava, mi sono messo a sostituirli tutti (sono in tutto 7) e alla fine era quello da 33uF 450 v che non faceva aprire

un saluto a tutti........e sempre un grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Credo che sia lo stesso che ti avevo indicato, anche perchè con quella tensione di lavoro così alta, c'è solo quello. wink.gif

Dimenticavo.

Ricordati, per favore, di inserire il tutto (dettagliatamente) in Guasti Risolti.

Grazie.

Modificato: da fulviopersano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao e benvenuto.

Per favore, qualche raccomandazione:

Quando si apre una nuova discussione, ci si accerta di essere nel sottoforum adeguato, non ci si accoda ad una discussione aperta da un'altro utente e si specifica sempre di quale apparecchio si discute.

Ora, in attesa che inserisca il tipo, la marca ed il modello esatto dell'apparecchio in questione, questo per potere spostare la tua discussione nel sottoforum adeguato,

per rispondere alla tua domanda, ti posso dire che, se il condensatore è aperto, ovviamente non segnerà nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...