Vai al contenuto
PLC Forum

aggiungere un illuminatore - ad una parabola esistente

Stefano Sormanni

Messaggi consigliati

Stefano Sormanni

volevo aggiungere un illuminatore per Astra ad una parabola esistente, e qui nulla di strano. il problema sta nel fatto che questa parabola è condominiale e quindi chi ha già memorizzato tutti i canali su Hotbird, non deve di nuovo fare la scansione dei canali (sennò mi uccidono!). E' possibile aggiungere un illuminatore senza che i condomini se ne accorgano?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Certo che è possibile.

La difficoltà sta nel fatto che, essendo un LNB "condominiale", cioè con le quattro uscite per le rispettive polarità, non puoi miscelare i due segnali, quindi dovresti portare il cavo di uscita dal 2° LNB fino al decoder di casa tua. sad.gif

Dimenticavo: Comunque sia, non necessita di nessuna ulteriore scansione dei canali.

wink.gif

Modificato: da fulviopersano
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni

quindi praticamante impossibile! non posso passare cavi, aggiungere parabole od altro... Se inserisco un Disecq sulle calate dei 2 illuminatori, ed il cavo di uscita lo metto dove prima c'era il cavo dell'unico illuminatore posso farlo oppure così facendo faccio lo switch a tutto il condominio?

Link al commento
Condividi su altri siti

macchia_the_original

..puoi solo montare un disecq sul tuo cavo e porre un altro illuminatore sulla parabola...ma o prendi quelli già settati specificamennte per la parabola condominiale oppure dovrai necessariamente rifrae il puntamento...

NON DEVI E NON PUOI installare nulla sull'impiamtistica preesistente!

oppure cambiate centrale e montatene una già predisposta a più di un satellite.

guarda sul sito della elcon

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel tuo condominio quante utenze ci sono?

L'LNB montato sulla parabola ha le 4 uscite:

- banda bassa verticale

- banda bassa orizzontale

- banda alta verticale

- banda alta orizzontale

o, se siete pochi, un'LNB multiplo con un'uscita per ogni condomino?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

Nel mio condominio hanno montato un LNB ad 8 uscite Utente.

E' stato sufficiente individuare la mia uscita e collegarci in serie lo Switch Diseq

con l'altro illuminatore per Astra sulla seconda entrata.

Se la parabola condominiale è a 4 uscite HVHV e NON a 4 Utenti,devi scendere col cavo di Astra fino al multiswitch dal quale esce la tua discesa e mettere li il Diseq Switch.

A casa tua rimane tutto come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo permettono, puoi installare un secondo LNB sulla parabola condominiale...(fuori fuoco a destra, vista da dietro)

O altrimenti installi una Tua parabola solo per ASTRA e la colleghi come suggerito da....

Ciao e Buon Lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti