Vai al contenuto
PLC Forum


philips dtr 6610


cicciormeglio

Messaggi consigliati

cicciormeglio

Ciao a tutti, quando cerco di accendere il dtt ,portandolo da modalità risparmio energetico ad acceso,dopo le tre lettere MPH ecco che non và più un bel niente,sia da telecomando che premendo i tasti sul dtt si vede solo un lampeggiare piccolissimo di un led verde sul display ma nessun segno di vita.

HO provato a cambiare il condensatore famoso da 450V 33uF (anche se nel mio decoder era di 22uF 400V) ma continua a non funzoinare. Che posso fare? wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


cicciormeglio

basta inserire le lettere richieste nel campo in alto e cliccare su download. POi ti carica un'altra pagina, devi attendere circa un minuto e potrai finalmente scaricare il file..

Link al commento
Condividi su altri siti

cicciormeglio
cicciormeglio+3/05/2008, 10:45--> (cicciormeglio @ 3/05/2008, 10:45)

Dai ragazzi! non mi abbandonate! vi ho inviato anche le foto.. worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

non e' l'alimentatore,non vedresti la scritta mph non partirebbe il firmware

o lo porti al cat philips che ti fa la diagnostica col cavo di rete o ne compri uno nuovo "con quello che costano" non conviene fare un intervento

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ha lasciarlo acceso tutta la notte. che non sia un problema di aggiornamento sw....Controlla se vi e' un tastino reset dietro all'apparecchio....comunque il file non riesco proprio ad aprirlo.pazienza vado un po' a tentoni senzasperanza.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

sa9900 quando apri la finestra a sinistra del campo dove puoi scrivere ci sono tre lettere da inserire,io l'ho scaricato,ma a poco serve guardare l'alimentatore il problema non e' li

p.s. l'avatar che avevi prima mi piaceva di piu'

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

cicciormeglio

SCusate se vi contraddico ma sia qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=41886 che qui parlano di difetto di alimentazione http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=31820

POtre provare a alasciarlo acceso ma credo servirebbe a poco visto che si aggiorna solo sintonizzandolo in un canale mediaset in certi orari. COrreggetemi se sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

si parlano del condesatore perche' non sanno dove sbattere la testa.

ho visto un collega del philips teleservice della mia citta che ne ha riparati decine il problema non e' nell'alimentatore se ti scrive mph

ps. se c'e' un problema al condensatore del primario 22uf 400v non hai neanche lo st.by

portalo in philips e vedi cosa ti dira'

ciao

Modificato: da digitalchoice
Link al commento
Condividi su altri siti

cicciormeglio

Mi stai dicendo che lo posso buttare? Quindi quale sarebbe il difetto? Un errato aggiornamento del firmware? Mai più philips! wallbash.gif

Mi piange il cuore vedere che il decoder arriva alla scritta mhp e poi si ferma sad.gif

Non deve essere un difetto grave secondo me. Ma 80 euro non glieli do Vaffxxxxlo philips!

Modificato: da cicciormeglio
Link al commento
Condividi su altri siti

cicciormeglio
digitalchoice+5/05/2008, 11:13--> (digitalchoice @ 5/05/2008, 11:13)

Potresti gentilmente chiedere al tuo collega qual è il problema? Io col saldatore me la cavo...grazie ancora per il tuo aiuto clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

hai sicuramente un problema sul firmware,che per prima cosa si ricarica,e questo si puo fare solo con porta rs232 pc e relativo loader che non puoi procurarti.

sempre con la rete rs232,si fa una diagnostica all'apparecchio,se hai un problema alle memorie,col saldatore ci fai ben poco.

se fosse stato un problema di alimentazione lo avresti risolto tu,ma purtroppo..

o lo porti in philips o ne compri uno nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice+5/05/2008, 10:13--> (digitalchoice @ 5/05/2008, 10:13)

A chi si riferiva questa discussione ? non ha me sicuramente perche' non ho parlato assolutamente di alimentazione !!!!! ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

biggrin.gif

cos'e' successo ti sei sentito chiamato in causa?

era riferito alle discussioni che puoi leggere cliccando il link che ciccio ha inserito nel terzultimo post della pagina precedente

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

cicciormeglio

Domani si svolgeranno i funerali del decoder. Se qualcuno volesse partecipare sappia che effettuerò il funerale in videoconferenza.

Secondo suo volere il decoder sarà prima lanciato dal terzo piano e poi cosparso di benzina e bruciato.

Le sue spoglia riposeranno in modo temporaneo nel cassonetto più vicino a casa mia.

roflmao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
nonsemprefunziona

Riesumo questo topic per ringraziare

di avere dato nuova vita al mio decoder philips dtr 6610 dopo aver cambiato il condensatore da 33uf 450v (1 euro)
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Quel famoso e famigerato elettrolitico, ha causato i difetti più strani e diversi, su decoder Philips ed altri di quel livello. dry.gif

Sembra inspiegabile, ma nonostante si apra completamente, l'alimentatore resta integro e fornisce alcune tensioni al secondario (seppur basse) traendo in inganno il povero riparatore. wallbash.gifmad.gif

L'elettrolitico in questione è fabbricato in Cina.....

Che voglia dire qualcosa ? laugh.gif

PS

Sono contento che il funerale del decoder, sia stato rimandato. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

non e' stato rimandato,sul decoder di cicciormeglio quel condensatore era gia stato cambiato senza risultati se leggete i primi post.

il sig. nonsemprefunziona si riferiva al suo decoder,decisamente piu' fortunato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...