Vai al contenuto
PLC Forum


Segnale pubblicità da antenna


vaka85

Messaggi consigliati

ciao a tutti, mi chiedevo una cosa...

dal segnale proveniente dall'antenna (non satellitare) è possibile riconoscere il flusso dati della pubblicità in modo da isolarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti


beh pensavo che con una scheda tv nel pc magari si potesse analizzare... magari qualcuno l'aveva già fatto e scoperto qualcosa... non si sa mai tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

In effetti una decina di anni fà, o forse più, qualcuno ci aveva pensato, ma credo che "qualcun'altro" gli abbia fatto cambiare velocemente idea.

Che vuoi, potenza della pubblicità ! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari!!!

Vero, alcuni videoregistratori avevano la particolare funzione di fermare la registrazione con l'inizio della pubblicità per riprenderla quando finiva, ma come sistema non è mai entrato in funzione.
Link al commento
Condividi su altri siti

macchia_the_original

fulviopersano+2/05/2008, 20:11--> (fulviopersano @ 2/05/2008, 20:11)

..grande fulvio!!!!!!!

esatto si chiamava show-view!

potevi inserire un codice legato all'evento e il recoder toglieva le interruzioni della pubblicità durante la registrazione...peccato sia stata tolta questa possibilità!

purtroppo è impossibile farlo nelle tv!!!!

Modificato: da macchia_the_original
Link al commento
Condividi su altri siti

beh se ci riusciva il registratore, vorrà pur dire che riconosceva in qualche modo la pubblicità rispetto ai normali programmi...devo studiarmi sta cosa tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

macchia_the_original+2/05/2008, 20:52--> (macchia_the_original @ 2/05/2008, 20:52)

In realta' lo show-view era un codice numerico (scritto nelle guide tv) per semplificare la programmazione delle registrazioni.

Il sistema per eliminare le pubblicita' nei videoregistratori (ma non fa solo quello) si chiama VPS. Per poter funzionare e' necessario che l'emittente invii dei particolari codici di controllo (non conosco il sistema, ma non sono visibili a schermo; dev'essere qualcosa legato o simile al televideo). Ovviamente mad.gif in Italia non e' mai stato adottato, almeno cosi' mi risulta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah quindi è proprio un "problema" a monte! ph34r.gif

cioè sono le emittenti italiane che fanno in modo che i flussi dati siano sempre gli stessi...o comunque non isolabili...

non è il fatto che non esistano apparecchi o cose simili, proprio non si potrebbe neanche se ci fossero... ho capito!

grazie wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...