Vai al contenuto
PLC Forum

eutelsat w2 16°est - assente!!!!

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho un piccolo problema con questo schifoso blink.gif satellite!!!

la guida mi dice che basta una parabola da 60 per puntare il sat, ma con il mio misuratore di campo DM12s vedo lo spettro di 13° e spostandomi verso sx trovo il 19,2 quindi il mio satellite 16 eutelsat si dovrebbe trovare in mezzo,pero' non vedo spettro anche impostando tutto il range secondo voi qual'è il problema? huh.gif

qualcuno mi puo' aiutare?

macchia_the_original
Inserita:
Maxell+30/06/2008, 19:08--> (Maxell @ 30/06/2008, 19:08)

hai qualche frequenza impostata di quel satellite?..altrimenti hai voglia......

Inserita:

ciao Maxell, ho fatto un test ed ho constatato che il livello del segnale del 16est non e' forte come 3 mesi fa' , cosa molta strana, in che zona ti trovi?

prova ad inserire sul DM12 la frequenza 11,304 su questo tipo di transponder ricevo il segnale ma vi assicuro che il segnale e calato .

Ho fatto il test con una parabola da 80cm.

facci sapere.

saluti.

Inserita:

ok!! ragazzi io mi trovo a magliano sabina 50 km +- da roma,la parabola è di 60 cm la frequenza impostata nel mio piano di memoria,dettata dalla rivista che fin ora ho provato è Ghz 11,131 pol. V, Rate 14815. adesso provo ad impostare la frequenza di uragan ma mi serve il rate smile.gif

Inserita:

il rate è 30000 fec 3/4.... ora provo!!!!

Inserita:

prova negativa non si prende nulla!!!!!! wallbash.gifwallbash.gif

Inserita:

hai fatto la prova sempre con la parabola da 60 ?

io con la 80 ricevo il segnale ma ripeto e debolissimo figuriamoci con una 60 .

Qualche mese fa' era buono il segnale addirittura si puntava col famoso sat finder , la cosa strana e che sulla rivista di settore indica che si riceve tranquillamente eutelsat w2 16est , nord-centro-sud con una 60.

Aspettiamo un'ulteriore test dagli amici del forum biggrin.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Infatti, anche a me, specie in centro Italia, una antenna da "soli" 60 cm, sembra assurda; prova con almeno 88/90 cm di diametro, se non con una 100.

PS

Non fidarti molto di quello che leggi. wink.gif

Oltretutto, un'antenna di diametro maggiore, ti garantisce anche la ricezione in condizioni metereologiche non proprio ottimali.

Inserita:

Buon giorno Fulvio, ho contattato diversi amici e vi posso dire che in -sicilia il segnale e' scadente ,-in calabria mi dicono che tutto ok -in abruzzo tutto ok -in campania ok. Ovviamente con parab. da 80.

blink.gifblink.gif

aspettiamo altri test amici.

wink.gif

Inserita:

buon gioirno!!! oggi provero' con parabola da 80 poi mi rifaccio sentire ok!!!!!

Inserita:

ma penso che ci vorra una 100 , se riesco ha reperirla per stasera faccio un test anchio. tongue.gif

macchia_the_original
Inserita:
uragan+1/07/2008, 08:37--> (uragan @ 1/07/2008, 08:37)

..monta una parabola da 100 e un Lnb con figura di rumore 0,2 , ti consiglio Huma o meglio Invacom o Inverto..poi e vuoi frea bene monta una parabola triax o una Penta della Fracarro

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

macchia the original, ti ha fornito due ottimi consigli.

Specie per la parabola; ottimo rapporto qualità-prezzo e strutturalmente ben fatta.

Inserita:

ottimo materiale ,ottimo consiglio mahhh,

ma il problema e' perche' il segnale nel giro di 2-3 mesi non e' piu' forte come prima?

si riceveva tranquillamente con una 60 , oggi invece con una da 80 astento becca qualche trasponder blink.gifblink.gif , ho notato anchio da diverse settimane tale broblema , installando le parabole e devo dire che 5 impianti su 5 con parab.da80

il segnale 16est w2 e basso.

il piu' forte senza dubbi e' il 13est la becco anche con una 40 ma non appena le previsioni peggiorano addio ph34r.gif , ovvio.

e ribadisco per concludere con una 60cm 2 mesi fa' il segnale era ok.

smile.gifsmile.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

macchia....

wink.gif

dare (sempre) a Cesare quel che è di Cesare !

Questa domanda, andrebbe rivolta....più in alto.

Al proprietario del/i trasponder, si intende biggrin.gif

Inserita:

ok Fulvio , qualche motivo ci sara' se il segnale e' calato, ma il fatto strano e' se noti bene ho scritto che mi sono informato da diversi amici in diverse zone d'Italia,

in---- sicilia e scadente--in basilicata scadente----in puglia scadente-----calabria ok ---in abruzzo tutto ok--, maaaah , vediamo un'ulteriore amico che ci dice.

Un saluto. smile.gifbiggrin.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Certo, attendi anche qualche altro parere. smile.gif

Se le cose dovessero persistere, non ti resterebbe che il trasferimento in una delle due bellissime regioni favorevoli.... biggrin.gif

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Inserita:

Scusate il grande ritardo ma ancora non mi sono mosso,comunque ho appena finito di leggere un articolo su eurosat che suggerisce ad un lettore la parabola da sessanta e di guardare le tabelle riportate infondo la rivista.

mad.gifmad.gif Mi sono arrabbiato è ho sottolineato il problema alla posta di Clarke,vediamo quello che scrivono adesso in fondo alla rivista o spero che mi mandino un e-mail di risposta.

comunque sto' aspettando la penta da 80 ci sentiamo in mezzo alla prossima settimana.

Invece Qualcuno ha novità? ph34r.gifph34r.gif

• 2 weeks later...
Inserita:

amici oggi con il gran caldo ed il tetto incandescente ho potuto verificare il segnale eute16est con una parabola da 100cm il segnale ottimo,

domattina installero' una piu' ridotta da 85-88 e vi informo biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Inserita:

che coincidenza ohmy.gifohmy.gifohmy.gif

poche ore fa' ho installato la parabola ma da' 80cm ,

il segnale di w2 16est risulta buono

Maxell dai una controllata sembra che la situazione sia migliorata worthy.gifworthy.gif

Inserita:

scusate il ritardo ora controllo con parabola 60 faccio sapere +tardi.

ci sentiamo dopo amici!!!

Inserita:

Non si vede nulllaaaa!!!!!

porcaschifaaa!!!!

Inserita:

con la 80cm va ok ti posso assicurare.

hai provato ha regolare leggermete LNB la cross polarizzazione ruotandolo leggermente destra sinistra.