denhar Inserito: 3 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 3 luglio 2008 Ciao, il decoder in questione, a 25 mesi dall'acquisto, rimane bloccato con led rosso acceso senza rispondere ad alcun comando, neanche agendo sui pulsanti frontali. Nessuna uscita video (tutto nero). Alimentazioni ok. Auspico si sia piantato durante un aggiornamento firmware. Sapete se in rete si trova un software (loader) + file binario per ricaricargli il firmware ed il pinout del cavo di collegamento seriale? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2008 Ciao. Non so che alimentatore monta di preciso il tuo decoder. Ma in quel periodo, alcuni "soffrivano" particolarmente dell' "apertura" del grosso elettrolitico da 33 MF /400 V, che al contrario di quello che di solito succede, l'alimentatore continua a fornire tutte le tensioni alle uscite.Io lo controllerei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 4 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2008 ci son delle piastre di alimentazione che riscaldano un po troppo,questo puo' causare la morte degli elettrolitici.ma possibile che un decoder non viva poco piu' di un anno al giorno d'oggi?se si trattasse del FW devi portarlo in philips,per curiosita,su che canale stavi aggiornando?lo hai visto mentre aggiornava? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denhar Inserita: 7 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2008 Grazie, ho provato le tensioni di uscita a vuoto con l'oscilloscopio: erano a posto ma ho comunque sostituito il C=22uF 400V, senza, però, ottenere miglioramenti. Ipotizzo si sia bloccato durante un upgrade avvenuto durante la modalità di stand-by. L'assistenza per tentare di ricaricare il firmware vuole 30€ da pagare in ogni caso, anche se non dovesse risolvere, poi ne vuole eventualmente altri 60€ per cambiare la main board. Visto che l'apparecchio è equipaggiato con porta seriale RS232 speravo di poter far la prova di ricaricamento del firmware sulla eeprom autonomamente, prima di buttarlo, ma in rete non si trova nulla, a parte le lamentele di altri che hanno lo stesso identico problema. Se avete qlc altra info o suggerimento... grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antoni Inserita: 23 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2008 Hai poi risolto questo problema ?? mi ritrovo tra le mani la stessa rogna !! ed anch' io non riesco a trovare lo schema per preparare il seriale....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caimano61 Inserita: 11 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2008 (modificato) Salve,per il firmware non saprei dove indirizzarti,mentre per il cavo di solito per aggiornare i ricevitori si usa un cavo femmina femmina rs232 nullmodem,lo shema dei collegamenti lo trovi a questo indirizzo : http://www.it-lang-vb.net/documentazione/A...MM/Cablaggi.htmio ti consiglio il primo schema che cè un po in basso dove ci sono i collegamenti a 9 pin.SalutiCaimano61regolamentoj) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perche',........ Modificato: 11 novembre 2008 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati