Vai al contenuto
PLC Forum

Satellite AMOS 4°OVEST - Nessun segnale

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Qualcuno sa dirmi come fare per vedere i canali rumeni trasmessi dal satellite AMOS 4°OVEST?

Perchè ho provato a puntare una parabola da 80 (ovviamente con un misuratore) ma non sono riuscito a prendere nemmeno l'ombra di un segnale da quel satellite.

Forse la parabola da 80 è di dimensioni troppo piccola per quel satellite?

Nella speranza che qualcuno sappia darmi una risposta al mio problema ringrazio e saluto titti del form!!!

Diego6525

pierino elettronico
Inserita:

Ciao Diego, dall'estremo ponente ligure con 80 cm si vede "abbastanza" bene .dico abbastanza perche ho un motorizzato non proprio centrato bene . Questo inverno il canale oibh mi pare faceva vedere la serie A in chiaro ma poi hanno ridotto la potenza del tp e quindi buio (solo quel canale ) praticamente assieme a amos si riceve senza spostare la parabola anche il sat telecom francese con vari canali in chiaro (tutti i satelliti che ho memorizzato nel ricevitore li ho cercati manualmente e li ho quasi sempre trovati. Ti posso consigliare (se non lo conosci gia' ) LYNGSAT ,sito a mio parere ottimo per il sat ,controlla i footprint del sat (p.e. amos 3 da come mia zona 40 dbw e 140 com ) per il resto PAZIENZA , tanta , ciao

Inserita:

PER URAGAN:

Abito a Perugia Proprio nel centro Italia.

Da una famosa rivista che ora non ricordo il nome ho visto che ci vuole almeno una parabola da 120Cm.

GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO

CIAO!!!

Inserita:

Ti consiglio di effettuare la regolazione della polarizzazione del LNB.Il 4° Amos si riceve anche cn una 80. Regolare mer. e ber girando LNB e spostandolo in avanti e indietro,naturalmente con uno strumento. Ciao e buon lavoro....

• 2 weeks later...
Inserita:

GRAZIE 1000 DEL CONSIGLIO...

Purtroppo ora non ho l'occasione di fare questa prova comunque quando ne avrò una farò sicuramente un tentativo

GRAZIE 1000!!!!

CIAO A PRESTO