Vai al contenuto
PLC Forum


Satellite AMOS 4°OVEST - Nessun segnale


Diego6525

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Qualcuno sa dirmi come fare per vedere i canali rumeni trasmessi dal satellite AMOS 4°OVEST?

Perchè ho provato a puntare una parabola da 80 (ovviamente con un misuratore) ma non sono riuscito a prendere nemmeno l'ombra di un segnale da quel satellite.

Forse la parabola da 80 è di dimensioni troppo piccola per quel satellite?

Nella speranza che qualcuno sappia darmi una risposta al mio problema ringrazio e saluto titti del form!!!

Diego6525

Link al commento
Condividi su altri siti


pierino elettronico

Ciao Diego, dall'estremo ponente ligure con 80 cm si vede "abbastanza" bene .dico abbastanza perche ho un motorizzato non proprio centrato bene . Questo inverno il canale oibh mi pare faceva vedere la serie A in chiaro ma poi hanno ridotto la potenza del tp e quindi buio (solo quel canale ) praticamente assieme a amos si riceve senza spostare la parabola anche il sat telecom francese con vari canali in chiaro (tutti i satelliti che ho memorizzato nel ricevitore li ho cercati manualmente e li ho quasi sempre trovati. Ti posso consigliare (se non lo conosci gia' ) LYNGSAT ,sito a mio parere ottimo per il sat ,controlla i footprint del sat (p.e. amos 3 da come mia zona 40 dbw e 140 com ) per il resto PAZIENZA , tanta , ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

PER URAGAN:

Abito a Perugia Proprio nel centro Italia.

Da una famosa rivista che ora non ricordo il nome ho visto che ci vuole almeno una parabola da 120Cm.

GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO

CIAO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di effettuare la regolazione della polarizzazione del LNB.Il 4° Amos si riceve anche cn una 80. Regolare mer. e ber girando LNB e spostandolo in avanti e indietro,naturalmente con uno strumento. Ciao e buon lavoro....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

GRAZIE 1000 DEL CONSIGLIO...

Purtroppo ora non ho l'occasione di fare questa prova comunque quando ne avrò una farò sicuramente un tentativo

GRAZIE 1000!!!!

CIAO A PRESTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...