Vai al contenuto
PLC Forum


Internet integrata alla TV - Progetto Open Source


robinson73

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti gli iscritti di questo sito.

Mi chiamo Roberto e sono un nuovo iscritto.

Ho scoperto questa vostra comunità così ricca di passioni e competenze tecniche da passare ore piacevoli a imparare molto da voi.

Sono qui per chiedervi un'aiuto.

Ho in mente un progetto per la realizzazione di un'apparecchio che serva a permettere di navigare su internet tramite una normale tv, connettendosi ad un router adsl senza l'uso di un pc.

Oggi è possibile l'opposto cioè vedere canali tv su internet, ma la massa della gente o non può o non è capace.

Il mio progetto vuole rendere possibile la visione d'internet su la tv in maniera semplice tramite un telecomando e vedere i siti memorizzati nei canali liberi della tv.

Il progetto non è semplice ma molto ambizioso.

Gia qualcuno con mezzi modesti ha dimostrato che in linia di princio è fattibile

Vi linko il sito http://www.ikaro.net/articoli/cnt/tv_inter...casa-00565.html

http://www.masternewmedia.org/it/2005/08/1..._televisore.htm

http://www.ikaro.net/cat/tv-internet.html

Il risutato che si potrebbe ottenere potrebbere essere o tipo un ricevitore satellitare o più completo tipo un lettore, masterizzatore HD e Blu Rey, magari con l'integrazione fonetica di Skype.

Io sono convinto di essere nel posto giusto per dare vita a questo progetto e magari a natale ci possiamo regalarci e regalare questo apparecchio che are nuovi orizzonti d'informazione e democrazia non condizionabile dai poteri forti che gestiscono i media.

Nel ringraziarvi anticipatamente per l'attenzione concessami, vi saluto.

Roberto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabriele Riva

Benvenuto su PLC Forum!

Quello che stai cercando, sono gia' in molti ad averlo fatto,

vedi Fastweb, Alice, Eutelia, ed altri.

Lo puoi fare anche utilizzando decoder con HD, tipo Dreambox

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriela ti ringrazio di cuore non sai quanto è stata utile la tua segnalazione, ti chiedo troppo se ti ricordi di altri apparecchi simili da segnalarmi?

Per me è molto importante trovare una soluzione di facile applicazione e a costi contenuti.

Il progetto a cui saranno destinati questi apparecchi è molto importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi linko un prodotto nuovo della ASUS che permette di navigare su internet senza un sistema operativo, e permette di usare skype e ha altre funzioni.

E' moooolto interessante per il , nostro progetto.

Immaginatevi un'apparecchino che abbia questa scheda madre con queste caratteristiche, collegata ad un router/modem ed un televisore.

Con un telecomando con funzioni avanzate e una tastiera virtula o vera ma come accessore, magari una in commercio che si può adattare con il sistema wifi e altri accorgimenti.

Potremo avere finalmente il nostro decoder che permetta la principale funzione di vedere la tv web e tante funzioni.

Così ogni potrebbe vedere qualsiasi canale e anche farsi una propria tv.

Splashtop

SplashTop: un Linux istantaneo per Asus

Espress Gate

Caratteristiche scheda Asus

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...