fabio.silvi Inserito: 21 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 21 settembre 2007 Buongiorno a tutti, vorrei raggiungere uno scada embedded SP2 dal mio pc tramite un TS ADAPTER IE. Lo scada si trova sul lato ethernet. Riesco a pingare l'ip e il nome dello scada, ma non riesco ad esplorarlo. Invece il mio pc non è assolutamente visibile dallo scada. Qualcuno è mai riuscito a fare qualcosa di simile? L'helpdesk siemens è in difficoltà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 21 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2007 Ciaoil TS adapter dovrebbe fare il routing di tutti i pacchetti S7, gli altri che non siano drive, hmi (op/td/mp o pc con protool RT o winac o wincc flex) e cpu non hanno protocollo S7 almeno per ciò che riguarda il controllo: dovresti avere una connessione ethernet TCP/IP di almeno 1 porta verso lo scada direttamente dal router/firewall dell'azienda senza di mezzo il TS adapter.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio.silvi Inserita: 24 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2007 Ok grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati