lor.io Inserito: 26 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 26 settembre 2007 Ciao,vorrei collegare in PPI una CPU 226 con il mio PC per fare una piccola supervisione con WinLog Lite, ho visto nella sezione download file che esiste la possibilità di autocostruirsi il convertitore.Secondo Voi se acquisto un convertitore RS232-RS485 (non autocostruito) potrebbe funzionare o funziona? Qualcuno di voi lo ha provato?Grazie.Lorenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 26 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2007 Se parti da una comunicazione RS232 essendo questa una FULL Duplex la conversione in RS485 essendo questa Half Duplexè permessa solo se il protocollo lo permette, al contrario la sorella RS422 ti permette di convertire e portare un RS232 fino a 1200 metri di baseanche per comunicazioni FULL Duplex, altri tipi di comunicazione per estendere la Seriale sono i convertitoti in Fibra ottica e quelli per reti LAN in configurazioneRealCom... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lor.io Inserita: 26 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2007 Ma io non raggiungero' queste distanze, volevo solo sapere se acquistando un convertitore rs232-rs485 (nuovo rs232 db9 femmina - ppi db9 maschio) posso raggiungere gli stessi risultati che mi darebbe un cavo autocostruito. (come quello allegato in sezione download S7200CNV )Per cio' che riguarda il protocolle WinLog dovrebbe averlo e supportarlo.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 26 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2007 Ciaoin generale è possibile usare un convertitore RS232 RS485, a solo patto che quest'ultimo sia configurabile per andare in trasmissione lato 485 con qualsiasi segnale TX lato 232, e non come avviene in molti casi utilizzando il segnale RTS.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 26 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2007 I convertitori di ultima generazione utilizzano solo tre collegamenti lato RS232 ovvero i segnali TX-RX-GND, la direzione dati è automatica come è automatica la velocità in Baudrate.Come riconoscere un convertitore di ultima generazione.. semplice non ha alcun dip switch per configurarlo in quanto non ne necessita!!Direi che è molto semplice e risolve molti dei problemi di comunicazione che spesso si verificano per colpa di settaggi errati o che si modificano durante l'uso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lor.io Inserita: 26 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2007 Grazie Grabriele....mi ha messo a pensare se comprarlo o se devo farmelo io.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lor.io Inserita: 26 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2007 Capisco Alen...Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati