Vai al contenuto
PLC Forum


con ant. terrestre e parabola ,utilizzando un cavo - cosa serve?


toniom

Messaggi consigliati

ciao,a tutti , vorrei sapere : avendo l'antenna parabolica,e quella terrestre, vorrei scendere solo con un cavo. devo utilizzare solo miscelatori e demiscelatori, oppure occorrono anche dei partitori? premetto che dovrei portare il segnale sia terrestre che satellitare in tre stanze. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao,

per la montante devi utilizzare un "miscelatore" sù all'antenna e un "demiscelatore" nelle vicinanze delle prese viaggiando esclusivamente con un cavo.

Non è da sottovalutare l'utilizzo di un partitore multiplo per segnali terrestri e digitali. thumb_yello.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,grazie per aver risposto, si infatti ho usato poi anche i partitori, che dividono in parti uguali il segnale. volevo chiederti un'altra informazione: se io es: ho la discesa di un cavo antenna terrestre e volessi avere in piu' punti il segnale antenna, posso utilizzare i partitori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dividere il terrestre basta un partitore, ma per il satellite o accendi un ricevitore per volta o porti giu tre fili,uno per ogni ricevitore. Mi sembra che ci sia già in commercio un Lnb a più uscite con ingresso terrestre miscelato.

In questo modo ogni ricevitore può ricevere il canale che vuole.

Per dividere il terrestre dal Sat ogni discesa avrà un Demix Sat-terrestre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...