ignazioedo Inserito: 13 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 13 ottobre 2008 Ciao, mi hanno regalato una Galaxy SAT 9000 CI compresa di antenna parabolica..potete dirmi in che direzione devo puntarla? Grazie Ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 13 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2008 174° (valore che leggi nella bussola che corrispondono ai 13° EST) se vuoi ricevere i programmi in Italiano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 14 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2008 Ciao Marco, grazie della risposta, appena possibile effettuerò l installazione...Ciao.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 21 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2008 Ciao , ho installato tutto, puntando la parabola circa a Sud 175°(non capisco i 13° Est).Però prendo solo Rai uno sul Sat Astra e molti canali stranieri..dipenderà dal Software del 2002? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 21 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2008 (modificato) A "casa nostra" 174° corrispondono ai 13° , mentre 164° corrispondono a 19°.Quindi quando leggi questi valori sulla bussola capisci su quale satellite stai "puntando"...Dalla Tua risposta.. credo che la parabola è regolata per Astra..quindi devi spostarti leggermente a destra (6°) sino a leggere sulla bussola circa 174°.Questi valori sono desunti dal calcolo trigonometrico..in quanto non siamo sull'equatore.. ma in SARDEGNA...e questo non è poco. Modificato: 21 ottobre 2008 da marcoasso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2008 Ciao.L'hai detto !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 23 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2008 Ciao, ho puntato dove mi ha indicato Marco, sul satellite Hotbird, e ho trovato tutti i canali italiani e molti stranieri.."""in quanto non siamo sull'equatore.. ma in SARDEGNA...e questo non è poco. """..parole sante.. anche se in poche ore ha buttato giù tanta acqua peggio che all' equatore.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati