Vai al contenuto
PLC Forum


eutelsat w2 16 est - aiuto


mauromilesi

Messaggi consigliati

devo impostare una parabola sul satellite eutelsat w2 a 16est, ma dopo una prova non sono riuscito a agganciare il segnale con una parabola da 60 cm ( zona Bergamo) , difatti passo da hot bird a astra senza agganciare il 16 est.

Possibile che non ci suia un segnale analogico che mi permetta di essere sicuro del puntamento?

io uso un misuratore di campo unahom ep 317 e per i classici puntamenti astra-hot bird uso la funzione analogica e poi perfezionare il puntamento con la misur BER

A questo punto con il 16 est, se non esiste niente in analogico dovrei inserire i dati di un calale digitale e poi aspettare che appaia il ber corretto?

Voi come fate? sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Secondo i dati forniti dalle riviste del settore, il diametro dovrebbe essere sufficiente,( io monterei almeno una 80 ).

Comunque, resta il fatto che, se non riesci ad agganciare un segnale analogico, sei sicuro che c'e ne siano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

pierino elettronico

Sull'eutelsat non ci sono canali analogici cosi' come su hot bird (l'ultimo era duna tv c'e ancora?) vai sul sito lyngsat li' hai frequenze e footprint . per il resto non so dirti perche' io uso direttamente il ricevitore (non faccio impianti , e' solo un hobby) ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il segnale,.... è stato lamentato da molti alcuni mesi fa' non è forte quindi con una 60..... sad.gif .Scusa ma hai il misuratore....solo analogico ? Basta puntare con la schermata del ricevitore....almeno per me , Ne ho messa una da 80 cm 7 mesi fa' con questo sistema !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...