ingrob Inserito: 11 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 11 ottobre 2007 Ho un problema di connessione tra PLC S7 212 e PC microwin.S7 riconosce la CPU collegata ( l'operazione leggi CPU va a buon fine) , ma in fase di " carica nella CPU" (trasferimento programma) ho il seguente messaggio di errore:"la versione del firmware del PLC non supporta questa operazione , quando si comunica con i vecchi modelli si deve impostare il cavo in modalità freeport/PPI".Credo che dipenda dalla configurazione dei dip-switch del cavo, visto che non ho più il manuale di configurazione, qualcuno può aiutarmi ?Grazie molte dell'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfa84 Inserita: 11 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2007 se tu credi che il problema sia la configurazione del cavetto allora devi impostare ad on il dip sweatch numero 2 e 6 tutti gli altri ad off ....si dovrebbe accendere il led luminoso che riguarda ppi...prova..a dopo ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingrob Inserita: 11 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2007 Grazie alfa84, domani provo e ti faccio sapere , intanto grazie mille per il tuo aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingrob Inserita: 12 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2007 problema risolto , il vecchio cavo a 6 dip-switch è stato sostituito con cavo a 8 dip, posizionando correttamente il dip 5 tutto è andato per il meglio, grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfa84 Inserita: 12 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2007 figurati,questo è il bello del forum....dove puoi trovare persone che mettono a disposizione il loro sapere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati