Vai al contenuto
PLC Forum


Digitale terrestre Adb ICan 5100 TX - Hard disk guasto, che fare?


andre7290

Messaggi consigliati

Salve, il mio digitale terrestre della ICan modello 5100 TX ultimamente lamenta dei problemi al disco fisso interno. Oggi siamo arrivati al top con un bel messaggio di errore del tipo: "Disco fisso assente o guasto rivolgersi ad un centro di assistenza specializzato".

Ho provato a resettare il decoder ma niente, non riconosce il disco fisso.

Ed un altro dettaglio è che appena inserita la spina, si sente l'hard disk emettere una lunga serie di "tic-tic-tic-tic" e poi più niente (tuttavia si sente il disco girare).

Neanche a dirlo la garanzia è scaduta (argh!!!!!!!)!

Ho provato ad aprire il coperchio superiore dell'apparecchio e l'hard disk in questione è un Maxtor da 80 giga con le stesse caratteristiche degli hard disk montati nei computer (connettore IDE ed alimentazione 5 / 12 V DC).

Tuttavia sul manuale di istruzioni del decoder è riportato che il disco fisso non può essere rimosso e sostituito con un altro, in quanto non verrebbe riconosciuto.

Sinceramente la cosa mi sembra un pò strana... Voi cosa dite?

Quanto può costare un hard disk nuovo?

Esistono degli hard disk specifici per questo tipo di apparecchi (decoder) o sono effettivamente uguali a quelli dei computer?

Chiedo aiuto! worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

non ti so dire se puoi sostutuire l'HD del tuo decoder, ti posso assicurare però che sono gli stessi montati nei pc, ho fatto, più volte il contrario, ovvero recuperati gli HD di qualche decoder guasto e montati in un pc funzionavano perfettamente! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe provare a vedere se facendo il contrario funziona ugualmente.

Credo che smonterò l'hard disk dal decoder e lo proverò sul computer, buona idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...