Vai al contenuto
PLC Forum


Riparati Philips 6600/08 e Strong 5500


ciproviamo

Messaggi consigliati

A parte il solito condensatore da 33Mf 450 VL e quello da 47 Mf 50VL che ho sostituito, ho trovato in entrambi una delle resistenze r20 e r22 da 39000 3 watt, che pur risultando perfetta come valore e alla misurazione della tensione in uscita, non supportava il carico. Sostituite, per sicurezza entrambe le coppie, ora i ricevitori funzionano perfettamente. unica cosa, che il Philips funziona senza il componente che credevo uno zener ma sembra sia un variatore: fialetta di vetro marcata rosso, blu, rosso che nel 6600 si era spappolato. Ho girato come consigliatomi dalla stessa Philips dei loro servizi assistenza, e a parte che mi hanno detto di non avere schemi, e che quando si guastavano questi ricevitori li dovevano inviare alla casa, non sapevano che cosa era questo componente, e potevo farne a meno che tanto avrebbe funzionato lo stesso. Possibile che l' ADB che ha fornito i telai o ha addirittura costruito i ricevitori per Philips e Fracarro non fornisca gli schemi ? se ha montato questo componente un motivo ci sarà. se qualcuno gentilmente conoscesse i valori esatti di questo componente sarei grato se li comunicasse. ringrazio anticipatamente. saluti a tutti, ciproviamo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Dove è inserito esattamente questo componente ?

Anche a me sembra strano, ma non mi stupisce più di tanto. Oggigiorno, tutto è "la norma".

Link al commento
Condividi su altri siti

si trova esattamente tra rev. 3 che nello strong è rev 4 (piccolotrasformatorino) lo chiamo così per cercare di farmi capire, e tra le resistenze r 20 e r 22,praticamente alla parte iniziale dell'alimentatore. sulla serigrafia dello stesso, tra questo componente e le resistenze r 20 e r 22 c'é la scitta T 2AL(H)/250 V che dovrebbe essere la sigla del fusibile. (qualcuno, in una assistenza della Philips mi ha detto che è uno scaricatore, ma ormai sono secoli che non si usano. grazie, saluti ciproviamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Non ho lo schema con me ma, anche a me sembrerebbe trattarsi di uno scaricatore, tra la sezione primario e secondario Switch.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, ma mi trovo veramente spaesato nel ricercare negli elenchi i quesiti da me richiesti. Gentilmente hai risposto alla mia discussione, e a mia volta ho risposto alla tua richiesta sulla posizione dell'elemento in discussione.Solo che la mia risposta non la trovo più e trovo anche complicato ritrovare la mia discussione su questi decoder. Mi puoi aiutare ? ringrazio anticipatamente ciproviamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...