Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con cam e dgtv - vi prego è urgente


Rino6093

Messaggi consigliati

Salve a tt (=tutti) ieri ho comprato un tv lcd cn il marchio DGTV, l'ho programmato ed ho inserito al cam e la scheda di mediaset premium che ho attivato....xò (=però) vedo solamente mya, joi, e steel e anche i canali +1 ma non vedo ne boing ne rete4, canale 5 e italia 1. Ho controllato sul sito di mediaset premium e risulta che sn raggiunto dal segnale....

Come devo fare x(=per) risolvere il problema?

P.S. vedo anche i canali tipo: BBC, coming soon television, iris, etc

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Non sò in che zona abiti e quali ripetitori hai disponibili, dovresti sentire un antennista della tua zona per sicurezza!!

Comunque podarsi che non hai le/l' antenna direzionata verso il ripetitore che trasmette quei programmi.

Nella mia zona ad esempio per visionare tutti i programmi devo puntare un'antenna verso un ripetitore mentre un altra antenna verso un'altro ripetitore.

Facci sapere ok?

Ciao a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato sul sito: http://www.dgtvi.it

ed infatti dato che riesci a vedere i canali Class News/ Coming soon/ BBC World/Mediashopping/ Iris;

Dovresti riuscire a vedere anche i canali:

Canale 5 /Boing/ Italia 1/ Rete 4/ SportItalia/ SportItalia24,

che vengono trasmessi dallo stesso ripetitore : MONTONE (CASERTA VECCHIA) e sulla stessa banda UHF solo che i canali che riesci a vedere vengono trasmessi sul canale 63 mentre rete 4, canale 5 etcc... vengono trasmessi sul canale 50, inoltre dovresti ricevere anche i programmi PREMIUM CALCIO se non mi sbaglio!!

A questo punto dipende da vari fattiri: che tipo di impanto di antenna ha il condominio, che livello hai del segnale dei canali che riesci a vedere ed in alcuni casi da quanti piani e abitazioni ci sono tra te e il centralino.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho già detto non (=non) ci capisco niente di ste (=queste) cose e non (=non) so che tipo di antenna ha il mio palazzo e tra me e il centralino ci sn due piani......I canali di premium clacio li ricevo ma non (=non) poxo(=posso) vederli perche' (=perché) non (=non) ho quel tipo di abbonamento....comunque i canali come canale 5 rete 4 italia uno boing sportitalia etc non (=non) li vedo come faccio a vederli? devo fare una ricerca manuale dei canali? Se si come faccio?

vi prego .

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

IL FATTO è QUESTO:

Probailmente devi comunque chiamare un antennista

Se il tuo condominio ha un impianto con un centralino a moduli, probabilmente bisogna inserire un modulo per il canale 50, perchè i canali che non riesci a vedere sono sulla frequenza 706.

A meno chè il problema non è dato da una scarsità di segnale, a quel punto bisogna amplifire l'impianto!!!

In entrambi i casi però è un compito da affidare ad un antennista.

Se hai già fatto la ricerca automatica e non ti ha trovato quei canali probabilmente vuol dire che al momento per una delle due ragioni che ti ho detto sopra non li ricevi!!!

Comunque proa a fare la ricerca manuale e ad inserire la frequenza 706 o il canale 50 (dipende da quello che ti chiede il decoder).

Facci sapere quando risolvi ok??

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa ti ringrazio dell'attenzione e poi come ho già detto io posseggo una SmarCAM Italia e non (=non) un decoder e quando faccio la ricerca manuale (inserendo il canale 50) non (=non) mi trova nessun canale.....comunque kiamerò (=chiamerò) un antennista se il problema non (=non) si risolverà

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa dell'errore scrivendo,scrivendo mi sono sbagliato.....

Quando risolvi facci sapere come è andata e che cosa ha fatto il tecnico!!!

OK?

Ciao a presto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok vi farò sapere quello che farà il tecnico comunque ti ringrazio ancora (=ancora)

dell'aiuto

regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perche',.............

Ho provveduto a modificare il testo dei tuoi messaggi.

Sei pregato di adeguarti alle regole del forum!

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

OK l'antennista è venuto e fortunatamente ora vedo tutti i canali sul canale 50 e vedo megli anche gli altri......vi ringrazio ancora dell'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tecnico ha controllato prima il segnale come arrivava nel mio appartamento collegando un apparecchio al filo dell'antenna....ma mi ha detto che i canali analogici si vedono male perchè c'è un problema nella "calata dell'antenna" e poi è andato sulla terrazza a lavorare ma non l'ho seguito perche' stavo studiando quindi non so cosa ha fatto il tecnico....e poi io mi sn dimenticati di domandarglielo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Rino6093.

Forse non ti è chiaro che su questo Forum esiste un regolamento composto da regole fatte per essere rispettate.

Ti hanno già fatto presente, che è vietato scrivere usando un linguaggio tipo "sms".

Mi auguro che la prossima volta seguirai alla lettera le regole.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...