Vai al contenuto
PLC Forum

Problema con cam e dgtv - vi prego è urgente

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tt (=tutti) ieri ho comprato un tv lcd cn il marchio DGTV, l'ho programmato ed ho inserito al cam e la scheda di mediaset premium che ho attivato....xò (=però) vedo solamente mya, joi, e steel e anche i canali +1 ma non vedo ne boing ne rete4, canale 5 e italia 1. Ho controllato sul sito di mediaset premium e risulta che sn raggiunto dal segnale....

Come devo fare x(=per) risolvere il problema?

P.S. vedo anche i canali tipo: BBC, coming soon television, iris, etc

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

Ciao,

Non sò in che zona abiti e quali ripetitori hai disponibili, dovresti sentire un antennista della tua zona per sicurezza!!

Comunque podarsi che non hai le/l' antenna direzionata verso il ripetitore che trasmette quei programmi.

Nella mia zona ad esempio per visionare tutti i programmi devo puntare un'antenna verso un ripetitore mentre un altra antenna verso un'altro ripetitore.

Facci sapere ok?

Ciao a presto.

Inserita:

Ho controllato sul sito: http://www.dgtvi.it

ed infatti dato che riesci a vedere i canali Class News/ Coming soon/ BBC World/Mediashopping/ Iris;

Dovresti riuscire a vedere anche i canali:

Canale 5 /Boing/ Italia 1/ Rete 4/ SportItalia/ SportItalia24,

che vengono trasmessi dallo stesso ripetitore : MONTONE (CASERTA VECCHIA) e sulla stessa banda UHF solo che i canali che riesci a vedere vengono trasmessi sul canale 63 mentre rete 4, canale 5 etcc... vengono trasmessi sul canale 50, inoltre dovresti ricevere anche i programmi PREMIUM CALCIO se non mi sbaglio!!

A questo punto dipende da vari fattiri: che tipo di impanto di antenna ha il condominio, che livello hai del segnale dei canali che riesci a vedere ed in alcuni casi da quanti piani e abitazioni ci sono tra te e il centralino.

Ciao

Inserita: (modificato)

come ho già detto non (=non) ci capisco niente di ste (=queste) cose e non (=non) so che tipo di antenna ha il mio palazzo e tra me e il centralino ci sn due piani......I canali di premium clacio li ricevo ma non (=non) poxo(=posso) vederli perche' (=perché) non (=non) ho quel tipo di abbonamento....comunque i canali come canale 5 rete 4 italia uno boing sportitalia etc non (=non) li vedo come faccio a vederli? devo fare una ricerca manuale dei canali? Se si come faccio?

vi prego .

Inserita:

IL FATTO è QUESTO:

Probailmente devi comunque chiamare un antennista

Se il tuo condominio ha un impianto con un centralino a moduli, probabilmente bisogna inserire un modulo per il canale 50, perchè i canali che non riesci a vedere sono sulla frequenza 706.

A meno chè il problema non è dato da una scarsità di segnale, a quel punto bisogna amplifire l'impianto!!!

In entrambi i casi però è un compito da affidare ad un antennista.

Se hai già fatto la ricerca automatica e non ti ha trovato quei canali probabilmente vuol dire che al momento per una delle due ragioni che ti ho detto sopra non li ricevi!!!

Comunque proa a fare la ricerca manuale e ad inserire la frequenza 706 o il canale 50 (dipende da quello che ti chiede il decoder).

Facci sapere quando risolvi ok??

Ciao!

Per prima cosa ti ringrazio dell'attenzione e poi come ho già detto io posseggo una SmarCAM Italia e non (=non) un decoder e quando faccio la ricerca manuale (inserendo il canale 50) non (=non) mi trova nessun canale.....comunque kiamerò (=chiamerò) un antennista se il problema non (=non) si risolverà

Inserita:

Scusa dell'errore scrivendo,scrivendo mi sono sbagliato.....

Quando risolvi facci sapere come è andata e che cosa ha fatto il tecnico!!!

OK?

Ciao a presto!!

Ok vi farò sapere quello che farà il tecnico comunque ti ringrazio ancora (=ancora)

dell'aiuto

regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perche',.............

Ho provveduto a modificare il testo dei tuoi messaggi.

Sei pregato di adeguarti alle regole del forum!

Inserita:

OK l'antennista è venuto e fortunatamente ora vedo tutti i canali sul canale 50 e vedo megli anche gli altri......vi ringrazio ancora dell'aiuto.

Inserita:

Rino, potresti rispondere alla domanda di Diego?

Inserita:

Il tecnico ha controllato prima il segnale come arrivava nel mio appartamento collegando un apparecchio al filo dell'antenna....ma mi ha detto che i canali analogici si vedono male perchè c'è un problema nella "calata dell'antenna" e poi è andato sulla terrazza a lavorare ma non l'ho seguito perche' stavo studiando quindi non so cosa ha fatto il tecnico....e poi io mi sn dimenticati di domandarglielo....

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Rino6093.

Forse non ti è chiaro che su questo Forum esiste un regolamento composto da regole fatte per essere rispettate.

Ti hanno già fatto presente, che è vietato scrivere usando un linguaggio tipo "sms".

Mi auguro che la prossima volta seguirai alla lettera le regole.

Grazie.