Vai al contenuto
PLC Forum


philips dtr 6600 - Non interagisce con telecomando


rapigio

Messaggi consigliati

Il problema si è manifestato mentre sul menu configuravo il vcr; nel salvare la nuova opzione il tutto si è bloccato.

Ho dovuto staccare la spina per farlo ripartire, ma una volta completata l'inizializzazione, il decoder non rispondeva più ai segnali del telecomando.

Dai pulsanti (+ -) il ricevitore si attiva visualizzando i canali precedentemente memorizzati; Non è possibile cambiare canale o fare altro perchè non risponde al telecomando anche se i segnali arrivano perfettamente al ricevitore perchè segnalati dal pallino centrale del display.

Potrebbe essere un guasto al processore, all'eprom o semplicemente il danneggiamento del bios?

Un'ultima cosa: a volte il ricevitore tenta di aggiornarsi via etere ma chiede il consenso dell'utente premendo OK cosa che mi è impossibile fare visto che non risponde ai comandi.

Qualcuno ha esperienza di questo guasto e conosce la soluzione?

Vi ringrazio per l'aiuto e i suggerimenti che vorrete inviarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Negativo!! prova già effettuata.

Il telecomando funziona perfettamente: il ricevitore fà lampeggiare il pallino ai segnali del telecomando inoltre permette perfettamente il controllo del volume del televisore a cui è associato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo! non è detto che al lampeggiare del pallino il telecomando sia OK!

comunque questo telecomando philips permette di pilotare fino a 5 apparecchi diversi uno di questi un televisore samsung che funziona perfettamente.

Da notare che il problema è sorto dopo il blocco del ricevitore per un salvataggio di configurazione andato a male.

Normalmente il ricevitore in stand-bye si accendeva da telecomando.

Ora in stand-bye agli impulsi del telecomando non dà alcun segno di vita; solo dopo aver attivato il ricevitore manualmente vengono segnalati gli impulsi dal lampeggiare del "pallino".

Per quanto riguarda la foto del ricevitore e relativo telecomando non conosco la procedura per inviarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo questo ricevitore si gestisce solo da telecomando;

Sul ricevitore c'è solo il comando + - del cambio canali del volume e un pulsante per metterlo in stand-by.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono a conoscenza di questo pulsante di reset!

E' una operazione delicata che presuppone la perfetta conoscenza della procedura e di eventuali accessori utili per ripristinare il bios.

Si corre il rischio di cancellare i canali già memorizzati e attualmente utilizzabili manualmente con un eventuale ricevitore totalmente inefficiente.

Qualcuno che ha fatto il Reset non ha risolto.

L'ultima spiaggia forse potrebbe essere quella di portarlo all'assistenza Philips, con tutto ciò che questo comporta,............ma il bello è che davanti ad un problema la soddisfazione di riuscire a risolvere da soli è inpagabile.

Grazie comunque per i tuoi suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

PLC Forum -> Forum Elettronica -> COMPUTER -> Computer - software : Come effettuare l'Upload di Immagini ..... tongue.gif

Modificato: da maxtv
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=47389

Le tensioni in uscita dall Switch + 3,3 / 5 e 9 V, sono corrette ?

Tieni presente che, spesso e volentieri, l'alimentatore di quel decoder, a causa del condensatore di filtro rete da 33 MF/385 V aperto, causa i difetti più strani. Io comincerei col sostituirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio,

ho fatto le verifiche che mi hai suggerito.

Il condensatore è integro e le tensioni in uscita sono perfette.

Il ricevitore funziona correttamente in manuale però manca il controllo dello stesso.

Ricordando che si è bloccato operando sul menu, c'è da pensare ad un guasto del bios o peggio dell'eprom della scheda di controllo.

Se così è non conviene ripararlo tramite assistenza perchè il costo eguaglia quasi il prezzo di un decoder nuovo.

Come ultimo tentativo vorrei eseguire la procedura di reset dal pulsante interno, ma se non andrà a buon fine il ricevitore diventerebbe totalmente inservibile.

Ho bisogno di conoscere esattamente come eseguire detta procedura.

Tu puoi aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto!

Inavvertitamente avevo settato il decoder come ricevitore 2;

Nel manuale di istruzione viene riportato che il telecomando deve essere configurato con un nuovo codice 0048 al posto di 0038.

Una volta cambiato il codice il telecomando ha cominciato a funzionare correttamente e mi ha dato conferma che in qualche modo questa modifica era stata fatta ma senza rendermene conto.

Poichè al cambio delle batterie il telecomando ritorna al settaggio di default (ricevitore 1) è conveniente riportare il decorer come Ricevitore1.

Penso che se si poteva fare un reset hardware il problema poteva essere egualmente risolto.

Grazie comunque per i suggerimenti ricevuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Se non sbaglio quel decoder lì dovrebbe avere dei LED cerdi sul telecomando che indicano l'apparecchio pilotato....

Bene che hai risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...