azA9 Inserito: 8 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2009 Premetto che non sto cercando di riaprire una discussione chiusa per parlare di cose illegali,anzi è il contrario.Maxtv pero' ha sollevato un problema importante,poi dalle nostre parti (Piemonte),ad Aprile inizia lo switc-off della Tv analogica ,quindi pensate ai problemi che gli antennisti dovranno affrontare con i clienti che premono perchè non vedono piu' la Tv.Pertanto ho gia' telefonato al numero verde Rai Way 800 111555 attivo per le domande tecniche.Alla richiesta : "ci vorrebbe una scheda" mi è stato risposto :"ci stiamo pensando"Allora,se l'unione fa la forza,spero che il forum serva pure perchè altri antennisti,insistendo con la RAI o Mediaset,aiutino a risolvere questo problema anche perchè sarebbe giusto che il servizio sia garantito in tutte le zone,specie poi se l'utente paga un canone.Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 8 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2009 tornando alla questione della discussione chiosa, è possibile vedere i canali in maniera totalmente legale, tramite abbonamento sky, il quale in accordo con rai, i canali rimangono in chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 8 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2009 Se la discussione non tenta, in modo surrettizio, di trovare una via per "crackare" le protezioni dei canali criptati può rimanera aperta. Se però scivolasse, più o meno velatamente, sul mezzi, metodi e sistemi per fare quello che non si dovrebbe, sarà chiusa immediatamente ed i post incriminati cancellati.Abbonarsi a Sky per ottenere i canali RAI in chiaro è legale se tra le due società c'è l'accordo. Quindi consigliare questa via è perfettamente legale.EsempioAgire, come fanno alcuni antennisti della mia zona, fornendo una scheda "taroccata" per vedere in chiaro i canali satellitari della TSI è illegale. La TSI regala la scheda ai cittadini elvetici residenti all'estero affinchè possano ricevere la teklevisione nazionale via satellite. Se non sei cittadino elvetico, quindi non paghi le tasse a quello stato, non ne hai diritto. Il comportamento di quelle aziende che forniscono i decoder è scorretto, oltre che illegale. Anche se, tutto sommato, la TSI non ha mai fatto campagne antipirateria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 8 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2009 Già, il problema è che avvolte certe male abitudini sono troppo frequenti, tanto da sembrare "normali" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2009 Ciao.Lo aspettiamo tutti, sebbene io non ne sia poi così convinto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 8 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2009 D'accordo per l'abbonamemto a sky, ma è giusto doverlo fare per forza se non ci interessa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 8 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2009 no, non è giusto, ma come ti hanno detto alla Rai stanno pensando alla famosa scheda, poi credo che una volta chiuso l'analogico finalmente il digitale dovrebbe dare molti meno problemi; comunque la rai si vede in chiaro anche con una scheda scaduta, il problema è che sky le rivuole indietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2009 In Piemonte l'inizio delle trasmissioni digitali ufficiali in aprile è una data certa o è un'informazione in attesa di data certa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 13 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2009 E' una data certa.Visitate il sito ufficiale della Regione Piemonte, c'è il decreto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 13 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2009 per vedere i canali rai in chiaro sulla rete digitale terrestre non occorre nessuna scheda , tantomeno satellitare.il discorso potrebbe cambiare se la rai al posto di chiedere il canone lo sostituisse con una scheda.X ORSINI: le schede TSI illegali non esistono piu'.NON CAPISCO perche' TSI1 non trasmette in chiaro sul satellite.noi ( italiani ) evidentemente siamo piu' generosi.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 13 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2009 Scusate se intervengo, io avevo aperto il post perchè molte abitazioni sono situate in zone buie sia al vecchio analogico che al terrestre...in alcuni casi famiglie intere hanno dovuto vedere solo un canale Rai e un paio di tv locali ..e tutte in maniera a dir poco scandalosa . Le stesse famiglie hanno pagato per anni l'abbonamento e una volta installato il sat . si vedono anche oscurare i canali nazionali... .Nessuno qui vuole decriptare i canali di un bouquet a pagamento , nessuno vuole vedere TSI , ne vedere le partite di calcio a scrocco... , qui ci sono cittadini italiani ,nati in Italia ,residenti e lavoranti in Italia che pagano le tasse ,....e che pagano il canone per niente !!!!! Questi abbonati vogliono solamente vedere i canali nazionali !!!Quello che non ho capito è contro che regola si andrebbe se fosse possibile vederli sempre... , incolperebbero il malcapitato di craccare i programmi tv che sono gratis !!!!????? e per i quali gia' ha pagato e paga il canone !!?????In pratica io volevo dei chiarimenti..perche' bene o male una risposta a questa gente capita di doverla dare.... Personalmente a me interessa poco perchè sono abbonato Sky e il digitale terrestre mi arriva , quindi di canali ne vedo anche troppi Gia' che ci sono volevo un'informazione ..se possibile ;In pratica cosa dice la legge riguardo al canone RAI , i stranieri che in casa hanno la tv , lo devono pagare il canone o no ????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2009 Ciao Max.La legge dice che, chiunque detenga un apparecchio atto a ricevere i programmi televisivi (terrestri o satellitari che siano), ha l'obbligi di pagare il cosiddetto canone, che poi in realtà canone non è, ma una tassa sul possesso dell'apparecchio ricevente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 13 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2009 Grazie della info , Fulvio ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 14 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2009 se non sbaglio prima era canone, ma poi visto le molte zone di mancata copertura, e prtsone che riuscivano a non pagare dimostrandolo è stato modificato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 14 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2009 Fosse solo così........... Fate un giro sul sito dell'ADUC, ce nè da ridere.Mettono dentro anche i computer, i videofonini, i videocitofoni e quant'altro abbia uno schermo o un ricevitore radio televisivo!!!!!! E' da non credere.Questo è andato bene fin tanto che le trasmissioni a diffusione nazionale erano ad esclusiva Rai...... Poi è nata la concorrenza privata (leggi Fininvest) che come sappiamo tutti è riuscita a diffondersi in tutta Italia e quindi poteva pretendere una parte di canone, che è stato magicamente trasformato in tassa dello stato. Per il digitale terrestre, io penso che sia tutta una macchinazione in prospettiva della soluzione del canone.Poi chi vorrà (ma credo tutti) venderanno le tessere per vedere la TV, che finalmente io porterò al CERD. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 14 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2009 Poi alla RAI fanno in fretta a consultare il PC e dicono :nel comune XY la copertura c'è....questo è vero solo in parte,perchè io direi :venite con me dietro quellla collina e vediamo...in certi posti l'impianto satellitare è idispensabile, lo era prima e figuriamoci adesso !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2009 Ciao..Infatti ho scritto che la legge recita : Qualsiasi apparecchio atto a ricevere i programmi televisivi .X paolotronicoCortesemente, mi spieghi cosa vuol dire ?Credo di immaginarlo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2009 Ivano, credimi, esistono eccome se esistono,50€ è il prezzo corrente . Te le forniscono anche grandi magazzini di elettronica consumer (non faccio i nomi per evidenti motivi).Per esempio buona parte di Varese città, dove non arriva il sgnale DDT, vede la TSI sul satellitare con scheda cracckata.Questa è una domanda che dovresti rivolgere alla TSI. Tieni presente che i cittadini Svizzeri pagano un canone, molto basso rispetto al nostro, ma pagano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 15 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2009 CERD o CARD, da queste parti i comuni li chiamano così i centri per la raccolta differenziata.......Comunque, tutto sommato, il digitale terrestre è stata una bella trovata.Si vede e si sente come un DVD, chi ha anche l'ampli col surround se la gode bene coi film......Quindi, ben venga..... presto e bene!!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2009 Ciao Paolo.Avevo intuito giusto... Se permetti, io preferisco l'analogico, secondo me è di gran lunga superiore.Non nego, però, gli indiscussi vantaggi in termini tecnici, ma la resa finale, specie su un Tvc "tradizionale", lascia molto a desiderare. Molto.Parere personale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 16 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2009 meno male, pensavo di essere il solo iograzie Fulvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierino elettronico Inserita: 16 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2009 Eppure la rai continua a fare spot pubblicitari sul canone non sulla tassa di possesso dei tv che il digitale abbia dei punti a favore sono d'accordo, ma che si veda come un dvd (almeno qui da me ) proprio non ci siamo. ho visto una partita di calcio su un canale rai e sulle scene veloci c'erano dei quadrati che sembrava una partita di tetris ultima cosa : anche in streaming la rai oscura i programmi ,pero' almeno in questo caso c'e gia un sistema che non fa vedere oltre i confini nazionali ( tv via web visibili solo nelle nazioni di origine ) Buona visione..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 16 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2009 (modificato) Beh , per quanto riguarda la resa attuale del DDT (non il famoso insetticida.... ),voi lo avete postato ed io ......vi seguo a ruota , infatti quasi tutti i canali attualmente trasmessi non offrono nulla di speciale rispetto ad un ch analogico che arriva con un segnale ottimo ....molto probabile che comprimano troppo....comunque aspettiamo lo spegnimento del vecchio sistema...sicuramente ci saranno miglioramenti... ---Per quanto riguarda il satellite e canali in chiaro/criptati.....mah ... non capisco proprio un' azienda come Rai , ed anche Mediaset ,come faccia a disinteressarsi dei problemi sopracitati ..basterebbe una scheda rilasciata all'intestatario del canone..molte persone che abitano in zone nascoste al terrestre , sarebbero ben contente anche di pagarla qualche euro ! Modificato: 16 gennaio 2009 da maxtv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2009 Ciao.Credo sia il DTT (Digital Terrestrial Television) che, ovviamente, nulla ha a che fare con il famigerato DDT degli anni '50, il quale causò non pochi danni alle colture e, soprattutto, agli esseri umani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 26 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2009 (modificato) Ad oggi la qualità del DTT per conto mio è appena accettabile se teniamo in considerazione le prospettive iniziali del siatema, ma questo perchè invece di trasmettere 3-4 programmi sullo spazio di un canale analogico (8MHz) ne trasmettono minimo 8-9Poi il servizio non è ancora effettivo e dunque se la cavano con "sperimentale e non garantito".Per il problema delle zone d'ombra, non coperte dalla Rai, direi che il problema c'era ben prima dell'avvento del DTT, e in quei casi l'avvento della TV satellitare allora analogico, segnò il cambiamento. Non è una conseguenza del DTT.Anzi proprio con il DTT dovrebbero coprire tutte quelle zone finora "incomplete" anche con postazioni Isofrequenza, sempre se si riuscirà a delineare un effettivo piano nazionale di assegnazione delle frequenze. Modificato: 26 gennaio 2009 da Pierluigi Borga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati