Vai al contenuto
PLC Forum

scintillio su I rai con mot, sm3d22

roll.59

Messaggi consigliati

scusate de insisto ma il problema e' che quando aziono il suddetto motore, sul I rai :G, Monte Mario,mi compare dello scintillio come le luci dell'albero di natale. Il classico disturbo di rete qualcuno ha avuto lo stesso problema? come potrei risolvere? .IL difetto non si manmifesta solo a me ma ad un condomino che ha l'antenna posizionata a circa 20 m. daL MIO SAT. : che faccio?:ho bisogno di qualcuno che si interessi di motori ,anche se il suddetto funziona con il diseqc : con il " comando" del decoder .

Link al commento
Condividi su altri siti

Risulta evidente che si tratta di scintillio del motore. Occorre interporre tra l'alimentazione del motore ed il motore stesso un filtro LC su entrambi i poli del motore (bobine in serie e condensatori in parallelo),in modo da spegnere gli impulsi di disturbo. Se non è sufficiente un filtro,provare con due in serie. Alle brutte bisognerà sostituire il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero andare bene quelli totoidali montati sugli alimentatori switching dei Tv all'ingresso della rete,vedi schemi di tv qualsiasi,oppure quelli dentro a certe prese di alimentazione Vde (quelle dei Pc),fatte a scatoletta,piu lunghe e schermate.

Si trovano in negozi di elettronica forniti,alle fiere o su schede di recupero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il filtro va inserito SUI FILI DEL MOTORE, non fuori dal circuito, in quanto il disturbo proviene dall'interno del motore. Prima intercetti il disturbo,meglio e'.

Il rotore DISEQ e' composto da un MOTORE, dalla scheda di controllo, dall'interfaccia diseq,ed infine da un filtro passante F-F per il collegamento all'impianto esistente attraverso il cavo d'antenna.

Link al commento
Condividi su altri siti