Vai al contenuto
PLC Forum


DVB-T FRACARRO STRONG SRT 5505 - Bloccato


wsx23edc

Messaggi consigliati

Ho un decoder STRONG SRT 5505, telaio della ADB, con processore STI5516, 40 MB RAM, 8 MB cache, equivalente ADB I-CAN 2000T (ed altri) che si è bloccato.

Ogni volta che viene acceso (luce verde), sullo schermo TV compare:

DIGITAL TERRESTRIAL RECEIVER LOADER VER. 4.18B

SOURCE: TERRESTRIAL SIGNAL

STATUS: LOADING DATA

Dopo circa 3 min la schermata cambia in:

OTA DLH SECTION TIMEOUT

SOURCE: TERRESTRIAL SIGNAL DE040009

STATUS: FAILED

Infine dopo qualche secondo:

INVALID DECODER CODE

SOURCE: TERRESTRIAL SIGNAL DE070002

STATUS: FAILED

e va in stand-by (luce rossa).

Dopo qualche minuto si riaccende (luce verde) da solo, mostra gli stessi codici DE040009 e DE070002, ed il ciclo si ripete.

Avrei bisogno di info su come interrompere il ciclo e far partire dall'inizio l'aggiornamento.

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


macchia_the_original

Vai sul sito adb e scaricati l'ultimo aggiornamento e il programma per il pc che serve a fargli l'aggiornamento tramite seriale e cavo NULL MODEM.

il decoder ha ricevuto un aggiornamento sballato, va riprogrammato

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza, ma mi risulta che la porta seriale ha 9 pin oppure 25. Questo DTT non ne ha alcuna.

Non capisco dove dovrei collegare il cavo NULL-Modem.

Grazie. G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie per le preziose info su come potrebbe essere usata la presa scart al posto della presa seriale.

Purtroppo però non sono riuscito a trovare il firmware da caricare sul PC e poi trasferire sul STB / Decoder, con l'aiuto delle tue info per costruire il cavo.

Ho cercato sul sito ADB e Strong (Fracarro), ho ancora bisogno del tuo / vostro aiuto per trovarlo su Internet.

Grazie e buona giornata. G.

Link al commento
Condividi su altri siti

caro wsx23edc mi rivolgo anche a te , per cortesia io ne ho uno fermo per inversione di polarita' sull'alimentatore e si e' bruciato l'integrato u20 sai dirmi che sigla ha ? ti ringrazioi sin da ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

l'assistenza FRACARRO, distributore ufficiale STRONG per l'Italia, mi chiede ben 70 euro, comprese spese spostali a/r, per sbloccarlo. Già da qualche tempo hanno deciso di fare a meno della rete di assistenza sul territorio nazionale per i prodotti consumer come questo. Quindi devo consegnarlo c/o un qualsiasi rivenditore dei loro prodotti, che poi lo spedirà alla loro assistenza c/o sede, a Castelfranco Veneto (TV).

Alla faccia di tutte le buone intenzioni ecologiche e contro gli sprechi.

Vi rinnovo l'appello: . ME !

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo wsx23edc dove si inserisce la sheda ci sono questi numeri t79-stg-b003-7380-c446-31755 e sulla main board pcb -t079b comunque e' il terzo integrato a 8 pin vedendo le prese rca in basso in direzione attacco card si legge solo 09a e sotto phf ic spero che mi darai risposta e grazie per l'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

mad.gif Stì decoder Strong, mi sembrano delle gran "sole",

è già il terzo che mi portano da riparare con il firmware bloccato o rovinato....

il problema è che non si trova niente per poterlo ripristinare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...