Vai al contenuto
PLC Forum


Digifox Humax - Spento


ceio1960

Messaggi consigliati

Il Decoder DVBT, di cui non conosco il modello ( c'è una targhettina con su scritto DIGIFOX/IT 6001081 HP0602), presenta il difetto di non accendersi. Il led rosso di stand-by è solo lievemente illuminato; i 12V in ingresso, forniti dall'ali esterno, sono OK; sulla scheda ho trovato 2 diodi (1N5819 e 1N5822) che ad una ricerca sono risultati diodi veloci; misurati tali diodi segnalano una misura nel senso diretto più bassa rispetto ai diodi normali e penso sia giusto e quindi siano OK.

Avete consigli su eventuali prove?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

  • 3 weeks later...
Fulvio Persano

Ciao.

Non credo che si possa trovare lo schema del 3500.

Sei sicuro che l'alimentatore eroghi la corrente giusta ? Non ti fidare se misuri 12 V, magari "si siede" con il carico.

Controlla i regolatori di tensione e gli elettrolitici all'interno del decoder.

PS

Certo che la serie 3000, nulla ha a che vedere con la serie 4000 e 5000... sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco quel modello ..senza nessun tipo di tasto sul frontale...sei sicuro che non dipenda dal tc ? (batterie scariche) sensa tc e inutilizzabile...se e' tutto ok allora fai cosi';

Controlla i 4 condensatori da 25v 470uf sono da 105'C se li hai sostituiscili direttamente...e controlla pure il piccolo alimentatore vicino al ricevitore ir...

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...