gianni12345 Inserito: 6 marzo 2009 Segnala Inserito: 6 marzo 2009 ciao ragazzi, un po di giorni fa ho comprato ad un centro commerciale il un "United 8092" si tratta di un decooder DTT .Appena montato mi sono accorto non apre del tutto l'orizzontale della TV( solo nella parte bassa).Inizialmente ho pensato alla scart,all'impostazioni, al software (Ho fatto l'aggiornamente) ma niente!Volevo chiedervi se secondo voi era possibile agire sulle scheda per cercare la soluzione.Ciao Gianni
gianni12345 Inserita: 6 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2009 (modificato) mago_di_oz+6/03/2009, 15:04--> (mago_di_oz @ 6/03/2009, 15:04)....ciao e grazie per la risposta.Al centro commerciale ci sono stato e:"portalo all'assistenza" capirai me lo ridaranno fra venti anni.No! Volevo sapere solo se agendo su qualche trimmer della scheda(se c'e) a bordo si potesse regolare l'ampiezza.Tutto qui.Ciao Gianni Modificato: 6 marzo 2009 da gianni12345
mistertv Inserita: 6 marzo 2009 Segnala Inserita: 6 marzo 2009 non accontentatevi di risposte del genere: il prodotto per due anni è coperto da garanzia del venditore (per assurdo il costruttore può dare garanzie più brevi) che deve per legge sostituire o occuparsi di rendere il prodotto riparato al proprio cliente. se siete nei primi sette giorni il prodotto viene sostituito seduta stante. http://www.altroconsumo.it/acquisti-e-prat...zia-s105052.htm
gianni12345 Inserita: 7 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2009 mistertv+6/03/2009, 22:50--> (mistertv @ 6/03/2009, 22:50) ..ci sono stato dopo 17 giorni esatti e mi hanno detto X la sostituzione max 15 giorni.Vale la pena portare un oggetto di 60 euro all'assistenza? Fra quando me lo ridaranno?Ciao Gianni
Fulvio Persano Inserita: 7 marzo 2009 Segnala Inserita: 7 marzo 2009 Ciao.Qui, non è tanto la questione "costo/valore" dell'oggetto, ma il diritto di poter usufruire del periodo di garanzia.Se tutti la pensassimo in un certo modo, non faremmo altro che darla vinta ai fabbricanti ed importatori di prodotti non proprio di qualità. Invece, visto che esiste la copertura di garanzia, facciamola valere.Oltretutto, se non potessero riconsegnarti il decoder entro un tempo ragionevole, chiedi se hanno un decoder da prestarti. Infatti, alcuni CAT hanno a disposizione dei "muletti" proprio per questi casi.
gianni12345 Inserita: 7 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2009 Fulvio Persano+7/03/2009, 08:28--> (Fulvio Persano @ 7/03/2009, 08:28) ciao, provero' a chiamare l'assistenza e vediamo quello che mi dice.Ciao Gianni
mistertv Inserita: 7 marzo 2009 Segnala Inserita: 7 marzo 2009 ti diranno che ti cambiano il prodotto poichè non è conveniente neanche per loro ripararli. però ribadisco che si dovrebbe occupare il venditore anche dell'invio in assistenza, solo che fanno orecchie da "mercante". prova ad andare con la normativa in mano e mostrarla, se ancora non ottieni nulla chiama tranquillamente la Guardia di Finanza (117) e vedi se ancora fanno i difficili. poi ognuno è libero di pensarla e di agire diversamente. non è per fare un braccio di ferro ma sempre per far valere i propri diritti in un paese dove oramai tutti vogliono approfittarsi di tutti.
gianni12345 Inserita: 20 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2009 mistertv+7/03/2009, 19:50--> (mistertv @ 7/03/2009, 19:50) Ciao, scusate il ritardo ...... ho portato il decooder in assistenza da una settimana...........ancora sta li'.Le solite risposte del gestore: Vedremo...., proveremo....., chiameremo.... Nel frattempo io aspetto dopo che ho pagato in dec e abbonamento la solita frase per sganciarti "prova a chiamare la prossima settimana"Perche nel 2009 i consumatori ancora vengono trattati in questo modo?Che mi suggerite?Ciao Gianni
Fulvio Persano Inserita: 20 marzo 2009 Segnala Inserita: 20 marzo 2009 Ciao.Sicuramente esistono i tempi tecnici che vanno comunque rispettati.Speriamo non siano troppo lunghi....
mistertv Inserita: 22 marzo 2009 Segnala Inserita: 22 marzo 2009 e non buttare via 60 euro, che per te potrebbero sembrare pochi ma ti assicuro che per molti sono tanto. sai la famosa social card che ti passa i 40 euro? potremmo commentare che oggi con 40 euro cosa vuoi comprare? ebbene una vecchietta del mio paese mi ha risposto "sai quanto pane riesco a fare con 40 euro di farina"? per cui a volte quel che per noi consumisti (mi ci metto anch'io) può essere trascurabile per molti ha una importanza fondamentale.abbi pazienza ed attendi.
gianni12345 Inserita: 7 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2009 ......ad oggi ancora non ho notizie del DEC ! Ho chiamato l'assistenza ancora niente Ciao Gianni
Fulvio Persano Inserita: 8 aprile 2009 Segnala Inserita: 8 aprile 2009 Ciao. Minacciali di ricorrere alle autorità ed all'unione consumatori. E' assurdo che si debba aspettare un mese e più per un prodotto difettoso all'origine.Ricorda che il consumatore ha, oltre ai doveri, anche "qualche" diritto.Leggiti la legge sulla garanzia europea e, se il caso, portane una copia al CAT e minacciali come si deve.PSRicorda (ricordate) di acquistare sempre prodotti di qualità e presso centri qualificati.I supermercati sono specialisti "in altro"....
gianni12345 Inserita: 9 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2009 AAAAAAAAahhhhhhhhhhhhhhh!!Stamattina e' arrivato il nuovo decoder ma.....udite udite: Il tecnico per telefono mi dice che anche il nuovo fa lo stesso difetto e che dalla casa costruttrice lo definiscono un "NON DIFETTO" perche e' stato costruito proprio cosi Quindi non possono farmi niente me lo devo tenere cosi. Che mi consigliate??Ciao GianniPS e' allucinante
Fulvio Persano Inserita: 10 aprile 2009 Segnala Inserita: 10 aprile 2009 Ciao.No comment (per ora).Puoi inserire una foto del ..."difetto - non difetto" ?
gianni12345 Inserita: 10 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2009 ciao, la prossima settimana vado in assistenza a riprenderlo e faccio delle foto.Ciao Gianni
gianni12345 Inserita: 13 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2009 (modificato) Scusate ma non riesco ad allegare la foto mi dice: "controllare la dimensione e formato"Il file e' di 135 kb e il formato e' in JPEG sapete dove sbaglio?Ciao Gianni Modificato: 13 aprile 2009 da gianni12345
gianni12345 Inserita: 21 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2009 ....finalmente dopo varie minacce e una relazione scritta dall'assistenza dove veniva spiegato che il problema non poteva essere risolto il centro cemmerciale mi ha sostituito il decoder con un telesystem................ Udite udite: fa lo stesso difetto (Non apre tutto l'orizzontale nella parte bassa) ho provato a cambiare televisore ma con gli stessi risultati (Con il philips e nokia tutto OK)Che fare?Ciao Gianni
planplim Inserita: 7 giugno 2009 Segnala Inserita: 7 giugno 2009 riconsegnarlo subito al centro commerciale e se hanno solo questi modelli difettosi farsi fare un buono da spendere.
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