deltaecho Inserito: 12 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 12 marzo 2009 Da qualche mese il mio STRONG SRT 5500 MHP tendeva a bloccarsi mentre spento (led rosso): dovevo togliergli l'alimentazine e poi ripartiva (led verde). Oggi invece ( non so se sia in relazione coi suoi precedenti) l'ho trovato definitivamente spento (led spento). Non c'è verso di farlo partire. Non ho lo schema e all'interno qualche tensione c'è, ma non so se è regolare: qualcuno può gentilmente darmi qualche dritta?Grazie, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deltaecho Inserita: 14 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2009 qualcuno ha lo schema di questo apparecchio? quali sono le tensioni che dovrebbero uscire dalla sezione alimentatore?qualcuno ha qualche idea o si butta via tutto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2009 Ciao.Non credo che si possa reperire lo schema.Io, al posto tuo, comincerei col sostituire tutti gli elettrolitici su primario e secondario Switch, compreso quello (grosso) da 22 o 33 MF / 450 V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deltaecho Inserita: 31 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2009 Ho cambiato C14 da 33 uF 450V e ora funziona.Grazie.Tuttavia ho notato che il PCB dell'alimentatore presenta parecchie zone con una specie di resina fusa di color beige.In particolare intorno a R12+C15, R36+R39+ZD70, L10, C92, L20+R23+trasformatore, R20+R22, C42+L40. Di alcuni di questi componenti non sono leggibili i valori.Inoltre l'ho confrontato con un apparecchio identico funzionante e noto che le tensioni erogate sono tutte di circa 0,1V-0,2V inferiori ma suppongo comunque nella norma.Poi noto che sulla massa esterna dello chassis trovo 90V alternati rispetto a terra.Cosa può essere? (passando con la mano sulle viti metalliche anche prima che si guastasse si sentiva una leggera scossetta)Tuttavia l'apparecchio funziona bene.... per quanto?Avete lo schema o sapete se è reperibile in commercio a poco prezzo l'alimentatore nuovo? Sul PCB dell'alimentatore è scritto: FSP024-3P03D p/n:3BS0062112O mi conviene tenerlo così?Grazie ancora per il prezioso aiuto,ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo278 Inserita: 3 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2009 (modificato) ciaoo!! ho avuto il tuo stesso problema, e cambiando gli elettrolitici sul primario il decoder aveva ripreso a funzionare. questo un mese fa buono.Questa mattina faccio per accenderlo (solitamente lo lascio con la spina staccata) e non si accende, ho controllato se ci sono tensioni ma zero... fino al primario sembra funzionare bene, cioè ci sono le tensioni, ma il secondario sembra morto..consigli?? quel componente giallo, dove all'interno immagino ci siano gli avvolgimenti, cos'è? fuori trovo scritto SPI8TB00040 3FC HI-POT 0406 DASH 2 B-5 Modificato: 3 aprile 2009 da massimo278 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo278 Inserita: 3 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2009 sostituito la resistenza r20 cortociuitata e ora il decoder funziona!! chissà per quanto! ho sempre tantissimi problemi con questa scheda di alimentazione. buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati