Vai al contenuto
PLC Forum

united 8092 che fregatura!:-( - alimentazione guasta

simone.dl

Messaggi consigliati

innanzitutto buona sera a tutti...in breve vi spiego un mio piccolo problema ...con il famoso united 8092! ...nel mese di gennaio 2009 ne comprai uno andando a casa e messo in funzione giusto il tempo della ricerca canali e.....boom morto!....(immaginate il nervosismo! wallbash.gif )....ritornando al centro dove era stato acquistato mi fu sostituito immediatamente! ....e adesso dopo circa un altro mese di funzionamento si e spento pure questo stesso problema, a sto punto dico io....sono fortunato io o e proprio sto united che fa .....ecc ecc ! boh! stasera lo metterò in sala operatoria e vediamo un po stà alimentazione che cosa a preso sara un virus... biggrin.gif ciaoooo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Appunto !

Ed aggiungo di non comprare prodotti di basso e bassissimo costo, perchè alla fine si perde un mucchio di tempo, rabbia, ecc...

Consideriamo che il Decoder dovrà "accompagnare" il Tvc per molto tempo e dovrà offrire prestazioni "decenti", quindi conviene spendere bene i propri soldi, non lasciandosi incantare dai prodotti da supermercato, a loro lasciamogli vendere la frutta e la verdura.... smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

laugh.gif sssssssssmontato!ecco qui il dispositivo in questione e dotato di un scheda di alimentazione separata ..con uscita :3v3, gnd, 6v5, gnd, 12v;controllando le uscite col tester mi dava tensione bassissima applicando dei classici led ad alta luminosità, le uscite 3v3 gnd dava intermittenza;6v5 e gnd accensione e spegnimento rallentato; e 12v idem.mah! senzasperanza.gif si continua domani vediamo ste intermittenze da cosa sono dovute blink.gif .....ciaoooooo
Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che il progettista di sto' coso fosse ubriaco e chi lo ha testato idem con patatine...ci deve essere un barlume di logica in questo alimentatore...... rolleyes.gif spero !

In genere il difetto grossolano di queste produzioni made in china sono gli elettrolitici.....penso che siano meglio quelli recuperati da un vecchio tv... ohmy.gifbiggrin.gif

Non è che perdono elettrolita ..... huh.gif ,...proprio non c'è.... laugh.gif --

Link al commento
Condividi su altri siti

wallbash.gif non vedo l'ora di mettere il saldatore in azione purtroppo son rimasto bloccato con la mano a causa di tre punti di sutura e non riesco a piegarla mannaggia a miseria senzasperanza.gif ma appena posso saranno i primi componenti a sostituire....ciao raga
Link al commento
Condividi su altri siti

Acciderba ..!! mi spiace per il piccolo infortunio ...hai la mia solidarieta' piu' totale , da parte di uno che di punti di sutura sulle mani ..è diventato un esperto ! Con il vecchio lavoro per ben tre volte sono andato a trovare "gli amici " del Pronto Soccorso !!

L'ultima volta ,... finito di ricucire me , l'infermiere ha ricucito il mio accompagnatore .... rolleyes.gif ; era 5 minuti che guardava" l' operazione" ...poi è svenuto e ha dato una capocciata per terra.. laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti