Vai al contenuto
PLC Forum

non prendo alcuni canali del dvb-t - come mai?

marco88

Messaggi consigliati

salve a tutti, ho acquistato una tv telesystem con digitale terrestre integrato, premetto che il segnale analogico dell'antenna era gia scarso di suo, pensavo comunque di non aver problemi con il digitale, in ogni caso, non prendo i canali rai, e per quanto ne so è normale, ma non prendo neanche i canali della mediaset, prendo molto bene solo la7 e alcuni canali della rai come raigulp e raistoria, io intuitivamente direi che sia l'antenna, ma dovrei sostituirla o mi basta cambiare il puntamento? purtroppo con quest'antenna non si è mai visto molto bene ( è a casa di mia nonna xD) in ogni caso se mi basta cambiare il puntamento in che posizione dovrei puntarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

é un po' troppo generico ...prima cosa nessuno sa' dove sei ... laugh.gif ,da quale /quali trasmettitori ti dovrebbe arrivare il segnale , se la zona è critica per quanto riguarda il Dtt....che antenne hai sull' impianto ...... senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, allora si, il televisore si trova a messina, messina sud, l'antenna non lo so ancora perche nonl'ho vista ( mia nonna sta in un palazzo di 5 piani ) in caso c'è un sito dove si vedono le zone dei trasmttitori?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho trovato il sito, e vedo che non tutti i canali sono tramessi dallo stesso trasmettitore, a me mancano i canali mediaset, se sposto l'antenna verso il ricevitore per i canali mediaset, poi gli altri che vedo adesso non li vedo piu? se è cosi cosa dovrei fare? montare un altra antenna?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

lista canali Messina

Questa antenna da Te indicata, ha la possibilità di ricevere il VHF in O (orizzontale)

oppure in V (verticale) mentre per la banda UHF sarà l'opposto come polarizzazione..(se ho visto bene, ed in più.. non Ho la marca ed il modello).. comunque riceve in due polarizzazioni contrapposte. biggrin.gif

Vedi il link della lista dei canali della Tua città..

Modificato: da marcoasso
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie per avermi risposto, nella lista ho visto che ci stanno le indicazioni della polarizzazione ma non dice se il segnale è uhf o vhf, a me quale interessa? e comunque, se adesso è polarizzata male mi basterebbe ruotarla di 90° ? in modo da avere l'orizzontale di adesso in verticale e viceversa? però alcuni canali li prendo molto bene, tipo la7 raigulp raistoria raisport qoob, sono quelli della mediaset che sono come inesistenti e si vedono pochissimo anche in analogico senza dvb

Modificato: da marco88
Link al commento
Condividi su altri siti