Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Dtr 6600 Philips - non si accende

spensley1893

Messaggi consigliati

salve ho un problema col dtr 6600 non accende l'alimentatore non riscalda ho cambiato tutti i condensatori arriva tensione solo sul primario cambiato diodi resistenze r20 r 22 anche se il fusibile non salta anche i quattro condensatori a lenticchia quelli vicino al uc anche l'uc se qualcuno sa come aiutarmi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ho un problema col dtr 6600 non accende l'alimentatore non riscalda ho cambiato tutti i condensatori arriva tensione solo sul primario cambiato diodi resistenze r20 r 22 anche se il fusibile non salta anche i quattro condensatori a lenticchia quelli vicino al uc anche l'uc se qualcuno sa come aiutarmi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Sostituisci, se non lo hai fatto, anche il condensatore di livellamento della tensione + 300 V (quello grosso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto io ho cambiato i 10 condensatori a pasticca quello grosso sarebbe 33 mf 450 v fatto se e quello io una volta l'avevo gia riparato cambiando il condensatore 33 mf 450 v infatti l'altra volta anche se non accendeva l'alimentatore riscaldava invece questa volta no il bello che il pomeriggio funzionava poi la sera ho trovato il display spento e ho notato che l'alimentatore non riscaldava cosa puo essere per caso qualche altra resistenza comunque di componente saltato non si vede niente se potete aiutarmi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

in questa pagina se vai in alto noterai un menu a tendina con scritto elettronica, passaci sopra con ul mouse e clicca su elettrodomestici, poi entra nella sezione dei decoder.

Link al commento
Condividi su altri siti

se monta l'uc3842 come oscillatore e drive switched,controlla la resistenza che gli porta alimentazione allo start sul pin 7(dovrebbe essere da 56Kohm) cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta si l'uc e proprio quello protrebbe essere qualche resistenza allora provo a cambiarla poi le faccio sapere grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora cambiato la resistenza vicino al'uc comunque vi elenco queòòo che ho cambiato condensatori 33uf 45ov,1200 uf 16v, due da 1000 uf 10v,tre da 470 uf 16 v,due da 2.2uf 50v,uno da 47uf 50v,i condensatori a lenticchia vicino al'uc3842 che sono con i numeri 101,102,471,472.

cambiato uc3842 le due resistenze da 39k che sarebbero r20 r22 una resistenza da 15000 quella vicino al trasmormatore se qualcuno puo darmi qualche altro consiglio ripeto che il decoder la mattina funzionava poi la sera l'ho trovato col display spento e ho notato che l'alimentatore non riscaldava non c'era nientre in corto se ha qualcuno e successa la stessa cosa e ha risolto se puo aiutarmi grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate volevo sapere se per controllare le tre tensioni dell'allimentatore gli spinotti dell'allimentatore devono essere collegati sul decoder grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la resistenza che ti ha suggerito fulvio l'hai controllata?Lo spinotto deve essere collegato alla main se vuoi misurare tutte le tensioni perchè è la main che manda in ON il secondario dell'alimentatore,con questa scollegata puoi avere solo alcune tensioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato la resistenza da 56ohm e anche i quattro diodi 1n4006 con quattro diodi da 1n4007 ma ancora il decoder non accende,l'uc che ho montato e 3842N invece quello che c'era prima era 3842B cambia qualcosa oppure e uguale se qualcuno puo aiutarmi se posso controllare qualche altra cosa grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi la tensione di 16v non ce l'hai.dovreti trovare una resistenza che dal ponte a diodi prelava la +300v e la abbassa per portarla all'integrato..

Link al commento
Condividi su altri siti

vi rielenco quello che ho cambiato condensatori 33uf 45ov,1200 uf 16v, due da 1000 uf 10v,tre da 470 uf 16 v,due da 2.2uf 50v,uno da 47uf 50v,i condensatori a lenticchia vicino al'uc3842 che sono con i numeri 101,102,471,472.

cambiato uc3842b con 3842n le due resistenze da 39k che sarebbero r20 r22 una resistenza da 15000 Ho cambiato la resistenza da 56 ohm e anche i quattro diodi 1n4006 con quattro diodi da 1n4007 zener da 27v, mosfet lo controllato e non e in corto e non l'ho cambiato cosa posso controllare ancora altrimenti che faccio lo butto ci sono due o tre resistenze sul primario ancora se qualcuno ha avuto questo problema e ha risolto se puo aiutarmi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie giap72 per avermi risposto ci sono ancora quattro resistenze sul primario che non ho cambiato ci sono due da 510 k una da 470 k e un'altra da 430 k puo essere una di queste che ne dici grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sto rincontrollando bene le resistenze sul primario ho notato 3 resistewnze che non mi convincono provo a cambiarle poi mi sono accorto anche che una resistenza che avevo cambiato perche faceva qualche scintilla si trova vicino al trasmormatore non era quella giusta poi provo a cambiarle e vi faccio sapere se qualcuno puo suggerirmi qualche altra cosa da controllare grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

vi rielenco quello che ho cambiato condensatori 33uf 45ov,1200 uf 16v, due da 1000 uf 10v,tre da 470 uf 16 v,due da 2.2uf 50v,uno da 47uf 50v,i condensatori a lenticchia vicino al'uc3842 che sono con i numeri 101,102,471,472.

cambiato uc3842b con 3842n le due resistenze da 39k che sarebbero r20 r22 una resistenza da 15000 Ho cambiato la resistenza da 56 ohm e anche i quattro diodi 1n4006 con quattro diodi da 1n4007 zener da 27v, mosfet lo controllato e non e in corto e non l'ho cambiato cosa posso controllare ancora altrimenti che faccio lo butto ci sono due o tre resistenze sul primario ancora se qualcuno ha avuto questo problema e ha risolto se puo aiutarmi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti