cliff Inserito: 21 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 21 gennaio 2008 (modificato) Ho acquistato un cavo di programmazione USB, per plc siemensFunziona benino, veloce rispetto al precedente cavo seriale, unica pecca, prende l'alimentazione dal lato plc, e se lo attacco agli OLM o alle ET200 non si alimenta.Ho provato a battere il connettore dalla parte plc, e oltre ai classici TX/RX ho trovato due piedini di alimentazione e due piedeini per specificare il tipo di comunicazione (se il plc e' master nel generare i segnali, da quello che ho capito). La domanda e' la seguente :Se prendo una fonte di alimentazione esterna a 5V e alimento il convertitore sui piedini dedicati, e ci porto i segnali MPI dovrebbe funzionare senza brucirlo ???Bye Modificato: 21 gennaio 2008 da cliff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 21 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2008 penso che sia un 24V non un 5 visto che quello nella spinetta esiste per le resistenze di fine rete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xfiless Inserita: 5 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2008 Se l'alimentazione e 24V non avrai problemi a prelevare nel quadro elettrici altrimenti se viene alimetato a 5V.potresti anche crearti un circuitino di sicurezza con un 7805 ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati