Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentare Dtt Dal Tv


Scighy

Messaggi consigliati

Buongiorno. Stavo osservando quei mini ricevitori DTT poco più grandi di una spina scart, tipo questo per intenderci:

user posted image

Mi stavo chiedendo se sia possibile alimentarli dal TV, in modo che si accendano e spengano insieme. In pratica, visto che sono alimentati a 12V, pensavo di prelevare l'alimentazione da un punto interno al TV dove sia disponibile tale tensione.

Ho un TV CRT Panasonic TX-28PK20D del 2002. Ho visto che la 12V sarebbe disponibile in un punto abbastanza comodo, sul CS montato sullo zoccolo del cinescopio.

Dai dati che ho visto in giro questi ricevitori dovrebbero assorbire tra 0,5 e 1 A, che non è poco.

Ho l'impressione che sia un'idea malsana, però mi piacerebbe avere un riscontro dagli esperti del forum.

Grazie in anticipo. Enrico.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' vero, e' un'idea malsana, anche il 12 volt che hai individuato non sai da dove proviene, e' facile fare danni al TV giocando in quel modo.

A parte l'irrisorio consumo che forse giustificherebbe l'uso di un alimentatore dedicato anche sempre acceso, o con al limite una ciabatta con interruttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che ci stà un piccolo inconveniente, al momento dell'accensione il ddt deve fare lo scroll cioè si deve inizilalizzarsi, e per alcuni minuti (direi parecchi) al tv che accende subito non esce nessuna immagine, poi si deve modificare la presa scart del tv perchè non escono i 12v fissi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...