Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Satellitare Centralizzato - miscelare-demiscelare


vitoannecca

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

hanno appena completato l'installazione di un nuovo impianto di antenna nel mio condominio. Il segnale digitale satellitare ed il segnale digitale/analogico terrestre sono stati miscelati sullo stesso cavo di discesa.

L'impianto sostituisce uno vecchio e ad oggi non sono ancora state sostituite le calate alla prima presa d'antenna degli appartamenti. Tale sostituzione sarà fatta soltanto ai condomini che la richiederanno.

Il mio dubbio è: seppur miscelati i due segnali potranno essere ricevuti senza sostituire le prese d'antenna degli appartamenti? (ammesso che i vecchi cavi non annullino il segnale...) sad.gif

Se si dovessero sostituire le prese d'antenna: nel mio appartamento avevo rifatto l'impianto portando il segnale dalla prima a tutte le altre prese dell'appartamento (adattandolo opportunamente), dovrò sostituire tutte le prese? ripetendo magari gli stessi fattori di adattamento?

Grazie a tutti in anticipo per il contributo.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao eh, si, io penso che sia cosi'.Devi sostituire le prese .Se il tutto e' su un unico cavo, devi usare delle prese demiscelate per poter "estrarre"il sat e il terr.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...