vitoannecca Inserito: 11 maggio 2009 Segnala Inserito: 11 maggio 2009 Ciao a tutti,hanno appena completato l'installazione di un nuovo impianto di antenna nel mio condominio. Il segnale digitale satellitare ed il segnale digitale/analogico terrestre sono stati miscelati sullo stesso cavo di discesa.L'impianto sostituisce uno vecchio e ad oggi non sono ancora state sostituite le calate alla prima presa d'antenna degli appartamenti. Tale sostituzione sarà fatta soltanto ai condomini che la richiederanno.Il mio dubbio è: seppur miscelati i due segnali potranno essere ricevuti senza sostituire le prese d'antenna degli appartamenti? (ammesso che i vecchi cavi non annullino il segnale...) Se si dovessero sostituire le prese d'antenna: nel mio appartamento avevo rifatto l'impianto portando il segnale dalla prima a tutte le altre prese dell'appartamento (adattandolo opportunamente), dovrò sostituire tutte le prese? ripetendo magari gli stessi fattori di adattamento?Grazie a tutti in anticipo per il contributo.
roll.59 Inserita: 11 maggio 2009 Segnala Inserita: 11 maggio 2009 ciao eh, si, io penso che sia cosi'.Devi sostituire le prese .Se il tutto e' su un unico cavo, devi usare delle prese demiscelate per poter "estrarre"il sat e il terr.
Messaggi consigliati