Vai al contenuto
PLC Forum


Satellite


Wolker61

Messaggi consigliati

salve a tutti hocomprato illuminatore LNB unniversale monoblok 4° LNBF DISEqc A : Hotbird 13°E ,,DISEqc B: Eurobird 9°E sulla parabola da 85cm non siriesce a centrare il segnale ,su Hotbird da 10500- 27500 pochisimi canali e basta su Eurobird nulla , il mio decoder a satelliti impostati pochi , esempio Eurobird 1 , invece di Eurobird non so come fare , con il pib dello strumento suona al massimo con il regolatore al minimo sulla parabola, ma del segnale forte in enrambi satgelliti nulla un consigio grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti , prima di comprare illuminatore Monoblock 4°..Hotrbid 13 + 9° Eurobird, avevo , 2 illuminatori separati uno per il 13° e l'altro 19 ,, Hotrbid + astra con il DISeqc x 2 , avevo un ifinità di canali , adesso niente , la parabola e da 85 cm ,,,un consiglio grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Evidentemente qualcosa non torna.

Nel menu' del decoder sei andato a vedere l'intensita' del segnale?

Se sul tetto hai potenza,hai controllato se "bippa" anche in casa?

Non hai detto perche' hai sostituito i due lnb con il monoblocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve grazie del consiglio sul tetto il pip e alto il segnale e alto inserendo il piccolo strumento da ..o..1...2...3....4.....5...fino al massimo 10 con il regolatore al minimo poi dietro al decoder e basso il sgnale il pip suona girando il regolatore l massimo e probabile che sia il cavo , ma quello che strano con i 2 illuminatori ch ho rimesso tutto torna ok avendo la dischesa con il Diseqc con i 2 ingressi lnb e uscita al decoder e tutto funziona .. Invece con il doppio illuminatore co diseqc incorporato otrbid + eurobird ho questi problemi,probabile la parabola non e compatibile e una 85cm invece con i due iluminatori astra e otrbird era ottimo il segnale non capisco il nuovo universal monoblock unico ho questi problemi, forse perche il cavo prima arrivava di misura ino al diseqc e ai 2 illuminatori , invece adesso no arrivando fino al monobblock con il diseqc incorporato , o dovuto inserire un giunto per proseguire sara questo il problema?

**Nunzio, non aprire nuove discussioni per inserire risposte a quesiti già posti; ho unito i messaggi e, finché non si esaurisce, sei pregato di continuare su questa**

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nunzio,

Ma dopo aver cambiato l'illuminatore hai lasciato il puntamento della parabola come era prima o l'hai spostata?

Rispetto a prima dovresi spostarla leggermente verso Ovest.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Diego la parabola lo spostata leggermente verso ovest prendo una marea di canali del satellite hotbird ma astra e eurobird nulla i tre illuminatori sono disposti cosi il primo e a destra e il 9° e Eutrobird, al centro e hOtbird 13° a sinistra Asrra 19° tutti e tre posizionati difronte alla parabola , il problema strano che nel decoder sono istallati quasi tutti isatelliti ,e hOtbird a predominanza ,esempio la ricerca su Astra i canali abinati alle relative frequnze non sono di Astra e cosi su Eurobirt; il DISEqC 1.0 4x1 A,,B,,C,,,D,,.e rec come discesa al decoder , su A Eurobird, su B Hotbird, su C Astra., e d libero eventuale 23° non mi serve ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

mad.gif

Nunzio!!!!!!!

ti avevo pregato di non aprire nuove discussioni per rispondere ad una già aperta!!!!

Sei pregato, finché non si esaurisce, a continuare su questa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

**riunite le discussioni**

Link al commento
Condividi su altri siti

Nunzio copploa+22/06/2009, 19:24--> (Nunzio copploa @ 22/06/2009, 19:24)

Stando dietro la parabola e quindi avendo gli illuminatori puntati di fronte.... la sequenza da Sx verso Dx per il posizionamento degli illuminatori è la sguente:

A Sx: 9° Eurobird

centrale: 13° Hotbird

a Dx: 19° Astra

Se il posizionamento degli illuminatori è questa allora bisogna provare uno ad uno ogni illuminatore con una discesa diretta del filo senza passare per il Diseq per verificare meglio ogni singolo lnb.

Comunque avere una parabola un po' più grande non guasterebbe!!

Facci sapere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...