Vai al contenuto
PLC Forum


Vcr E Decoder?


faatima

Messaggi consigliati

wall-e2+9/07/2009, 19:32--> (wall-e2 @ 9/07/2009, 19:32)

guardo subito. comunque ho provato a scollegare il decoder ext dal vcr come mi avete suggerito, e l'ho collegato direttamente in av2. Niente, nel senso che se cambio canale mi registra anche lo zapping. Ora guardo il manuale del decoder.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • faatima

    38

  • wall-e2

    23

  • maxtv

    6

  • Fulvio Persano

    1

wall-e2+9/07/2009, 19:32--> (wall-e2 @ 9/07/2009, 19:32)

allora c'è scritto: Ricezione bande VHF-UHF -

1 presa scart:collegamento del decodificatore alla televizione CVBS/RGB

1 presa RCA (VIDEO): collegamento al videoregistratore via accessori (3RCA/SCART adaptatore)

Non so se queste indicazioni possano essere utili!! E' un THOMSON DTI SERIES 3000

Link al commento
Condividi su altri siti

wall-e2+9/07/2009, 19:32--> (wall-e2 @ 9/07/2009, 19:32)

Ho recuperato anche il manuale del vcr.

C'è scritto: questo vcr è completamente predisposto per ricevere le trasmissioni telepiù (sezione collegamento di un decodificatore al vcr).

Esempio Trasmissioni telepiù

E' possibile registrare un progr. telepiù mentre si vede un altro canale e registrare un altro canale mentre si vede telepiù

Collegare il vcr. al tv usando un cavo Scart

Inserire il cavo scart in dotazione al decodificatore nel connettore decoder sul retro del vcr.

Inserire l'altro capo nel decodificatore.

Comunque piacere, mi chiamo Debora.

Saluti a tutti e buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Debora. Piacere di conoscerti. Io mi chiamo Andrea biggrin.gif

Dunque se non ho capito male il tuo decoder ha 2 uscite audio/video, una con la scart e una con le RCA, dovresti prendere il cavo adattatore RCA -> SCART.

Se è così allora non dovrebbero esserci problemi. Devi collegarlo come da manuale e tutto quanto dovrebbe funzionare correttamente, cioè se tu accendi il decoder, il TV dovrebbe passare in automatico su quello.

Se vuoi registrare il canale ricevuto dal decoder, devi selezionare l'ingresso AV corretto sul VCR. Se premi play, il TV dovrebbe (dico dovrebbe) passare sul VCR.

Se accendi tutti e due e il VCR è in play, credo che devi essere tu a scegliere quale delle scart vedere, ma se ora il VCR ti registra lo zapping penso voglia dire che il VCR è impostato sulla scart che esce dal TV, poichè quella del TV non è solo ingresso audio/video ma è anche uscita e in certi casi è anche comoda.

Modificato: da wall-e2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! se ti riferisci al cavo che ha ad una estremita i cavetti bianco giallo rosso e all'altra estremità la scart, ce l'ho già. e in verità ho già fatto alcune prove. Allora devo collegare il decoder al tv con una semplice scart. Poi devo mettere i cavetti giallo bianco rosso nel decoder e l'altra estremità, ossia la scart all'attacco del vcr marchiato "decoder". E forse a questo punto dovrei collegare l'attacco vcr che rimane libero al tv. Ho capito bene? Poi, passo successivo, per registrare devo selezionare la scart giusta del vcr. Ossia devo posizionarmi sull'av del tv dove ho collegato la scart del decoder. Credo di aver capito questo.. Insomma devo provare e posizionarmi di volta in volta nelle av del tv per capire dove registra in modo corretto. Spero di aver capito bene, domani mattina provo..caspita quanto è complicato..per me dico..che sono abbastanza negata con i cavi. Per il momento buona serata!!! ciao Andrea!

Link al commento
Condividi su altri siti

wall-e2+10/07/2009, 20:12--> (wall-e2 @ 10/07/2009, 20:12)

è scritto molto piccolo.. dei numeri poi awm altri numeri poi 2bawg almeno così mi sembra di leggere, è veramente piccolo il carattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

wall-e2+10/07/2009, 20:42--> (wall-e2 @ 10/07/2009, 20:42)

Scusa se non ho risposto prima, ma sono dovuta uscire ieri. No non ci è scritto nulla. Comunque ora vado a fare la prova come mi hai detto tu. Poi posso provare a comprare un altro cavo se con questo non funziona.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho collegato i tre cavetti al decoder e l'altra estremità scart al vcr connettore "decoder". Poi ho collegato la scart del decoder alla scart av1 del tv.

Infine ho collegato la il connettore av del vcr con la scart alla av2 del tv.

Risultato identico ai precedenti. Ho fatto tutte le prove di rec, prima posizionandomi con il telecomando della tv in "antenna" e premendo rec su av da lì, provando poi a cambiare canale muovendomi su av1 con il telec. del tv, poi su av2, ma niente mi registra anche lo zapping. Poi ho provato a fare lo stesso facendo partire il rec da av1 ed infine da av2. Potrebbe non essere adatto il cavo di cui dispongo. Buon sabato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon sabato anche a te Debora smile.gif

Dunque, vediamo dov'è l'inghippo (ci provo):

_Prendo "a prestito" quello hai scritto...

_Allora, ho collegato i tre cavetti al decoder e l'altra estremità scart al VCR connettore "decoder".

OK

_Poi ho collegato la scart del decoder alla scart AV1 del TV.

OK

_Infine ho collegato il connettore AV del VCR con la scart alla AV2 del TV.

OK

_Ho fatto tutte le prove di REC, prima posizionandomi con il telecomando della TV in "antenna" e premendo REC su AV (ecco l'errore) da lì.

Se metti REC su AV ti registra tutto quello che vedi sul TV, zapping compreso.

Devi posizionare anche il VCR su "antenna" e poi premere REC.

Se invece vuoi registrare il canale dal decoder, devi posizionare il VCR sull'ingresso "decoder" e poi premere REC.

Mi rimane un dubbio: se tu accendi il TV e lo metti su "antenna", poi accendi il VCR e lo metti su "antenna", infine accendi il decoder esterno, il TV dovrebbe passare su AV1, ma il VCR dove va a posizionarsi? Si "sposta" anche lui o rimane su "antenna"? wacko.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

wall-e2+11/07/2009, 15:02--> (wall-e2 @ 11/07/2009, 15:02)

Ciao, allora tu dici:

Se metti REC su AV ti registra tutto quello che vedi sul TV, zapping compreso.

Devi posizionare anche il VCR su "antenna" e poi premere REC.

Quindi ho acceso, mi sono posizionata con il telec. della tv su "antenna" e ho fatto rec su aux del vcr. La registrazione produce solo uno schermo nero. Niente altro.

Poi tu dici:

Se invece vuoi registrare il canale dal decoder, devi posizionare il VCR sull'ingresso "decoder" e poi premere REC.

Quindi, devo posizionarmi con il telec della tv su av1 perchè è li che ho collegato il decoder ext, e iniziare rec su vcr questa volta da av

In questo modo mi registra lo zapping.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infine tu dici:

Mi rimane un dubbio: se tu accendi il TV e lo metti su "antenna", poi accendi il VCR e lo metti su "antenna", infine accendi il decoder esterno, il TV dovrebbe passare su AV1, ma il VCR dove va a posizionarsi? Si "sposta" anche lui o rimane su "antenna"?

Allora, il vcr, ossia lo schermo blu tipico del vcr in funzione, lo vedo sia su "antenna" che su av2, poiche il vcr è collegato in av2 con la tv.

Lo schermo blu lo tolgo con il tasto del telec del vcr, tv/vcr, nel senso che il vcr rimane sul quella banda, ma premendo quel tasto posso vedere il canale del decoder esterno (perchè a sua volta il vcr è collegato con il decoder esterno con rca/scart)

Il decoder integrato ovviamente lo vedo solo su "antenna" della tv.

Santa pace, mi gira la testa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi posizionare anche il VCR su "antenna" (non su aux) e poi premere REC.

Il VCR non è collegato anche lui al cavo d'antenna? Che giro fa l'antenna?

Link al commento
Condividi su altri siti

antenna da muro a decoder ext, da decoder ext a vcr, da vcr a tv.

Con il vcr posso posizionarmi su progr. da 1 a 25 oppure su av, infine su aux.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilla, vedrai che si risolve la cosa.

Adesso prova a impostare il VCR su un programma da 1 a 25 (sono già memorizzati i canali vero?) e premi REC e lascialo andare per un po'.

Nel frattempo fai un po' di zapping sul TV e anche sul decoder esterno.

Riavvolgi e dimmi cosa vedi col PLAY.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah un momento, il dec. esterno va sulla AV1 del TV, mentre la AV del VCR va alla AV2 del TV.

Verifica per favore sennò mi perdo per strada.

Modificato: da wall-e2
Link al commento
Condividi su altri siti

wall-e2+11/07/2009, 16:14--> (wall-e2 @ 11/07/2009, 16:14)

ok, uno a caso ne provo.

Guarda, su alcuni di questi canali da q a 25 si vede la tv, ma solo analogica, e altri invece..si vede solo lo schermo blu del vcr.

Comunque ora provo, magari su più di uno.

grazie, davvero, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il VCR riceve solo l'analogico, o quel poco che è rimasto (da me invece c'è ancora quasi tutto in analogico, ecco perchè sto proseguendo su questa strada).

Quando in futuro sarà tutto sul digitale, potrai staccare l'antenna dal VCR e farla arrivare direttamente al TV dal decoder esterno, e quello esterno lo userai solo per registrare mentre con quello interno potrai fare zapping senza problemi (spero).

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho provati una decina. Allora, quelli che quando mi ci posiziono trasmettono lo schermo blu, se registro da quelli, il risultato è uno schermo nero. Quelli che quando mi ci posiziono trasmettono i canali in analogico, mi registrano il canale in analogico.

wallbash.gifwallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, va bene così.

Adesso imposta AUX sul VCR e scegli un canale sul decoder esterno e premi REC.

Poi fai un po' di zapping sul TV.

Dopo un po' riavvolgi e dimmi cosa ha registrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...