Vai al contenuto
PLC Forum


Vcr E Decoder?


faatima

Messaggi consigliati


  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • faatima

    38

  • wall-e2

    23

  • maxtv

    6

  • Fulvio Persano

    1

schermo nero.

Ho provato come hai detto tu scegliendo un canale da decoder ext e rec su aux.

Poi ho provato anche scegliendo un canale da decoder integr. e rec su aux senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

wall-e2+11/07/2009, 16:45--> (wall-e2 @ 11/07/2009, 16:45)

sì sì ce l'ha, sia sul retro e sono OUT che davanti e sono IN. Se può servire ho anche un cavo che ha a tutte e due le estremità i cavetti bianco giallo rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

le due scart sul retro sono segnate:

"DECODER" e lì abbiamo collegato il decoder esterno con i cavetti dalla parte del decoder e con la scart appunto sul vcr.

"AV" e qui abbiamo collegato il vcr alla av2 della tv

Link al commento
Condividi su altri siti

OK. allora ripeti la prova di prima ma non devi selezionare AUX sul VCR (perchè non c'è collegato nulla) ma appunto DECODER (non so cosa esce sul display del VCR, DEC presumo...)

Modificato: da wall-e2
Link al commento
Condividi su altri siti

wall-e2+11/07/2009, 16:51--> (wall-e2 @ 11/07/2009, 16:51)

no no ti assicuro che su vcr esce prog1/25, poi a seguire av, infine aux, poi ricomincia con prog1

Link al commento
Condividi su altri siti

OK (forse ci siamo).

Togli il cavetto RCA->SCART e usa il cavetto a sole RCA e collegalo alle 3 RCA IN del VCR.

Reimposta AUX e ripeti le prove di prima (con zapping sul TV).

Link al commento
Condividi su altri siti

sul manuale del vcr:

collegamento di un decodificatore al vcr

es. decod. telepiù

quando il sintonizzatore del tv o del vcr riceve una trasmissione telepiù, il decodificatore è impostato di conseguenza su tv o vcr.

Quando entrambi i sintonizzatori ricevono la trasmissione il decodificatore è impostato su vcr. questo potrebbe provocare delle interferenze quando si vedono queste trasmissioni sul tv. Per evitare questo problema premere tv vcr sul telecomando per selezinare vcr.

Link al commento
Condividi su altri siti

che dire.. sei un genio.. non riesco a crederci...ma grazie.. fantastico... ma non so come ringraziarti davvero.. da sola non sarei mai riuscita.. e pensare che neanche l'antennista.. grazie grazie grazie grazie.. : clap.gifworthy.gifworthy.gifwink.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ho riletto daccapo tutta la questione per capire dov'è l'inghippo.

Mi sa che la scart "DECODER" sul VCR ha delle funzioni diverse e incompatibili coi sistemi attuali, meglio lasciarla perdere e sfruttare le RCA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, OK. Allora abbiamo finito (stavo scrivendo e ho visto dopo che "saltellavi" biggrin.gif )

Bene bene, sono contento per te.

Se hai problemi, siamo qua.

Buon week end. smile.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

wall-e2+11/07/2009, 17:21--> (wall-e2 @ 11/07/2009, 17:21)

infatti.. il vcr è molto vecchio!!! e posso chiederti un'ultima cosa ma questa volta molto più semplice poi prometto di non stressarti più e di non abusare più di te? Secondo te, il lettore dvd che prima tenevo collegato alla tv con i cavetti colorati nel lettore dvd (out) e la scart sulla tv, ora che ho tutte e due le scart della tv occupate, come posso collegarlo? ho provato mettendo i cavetti colorati sulla tv (av3 in)e l'altra estremità scart sul dvd, ma così non funziona. Però ho visto che la tv ha diversi attacchi, anche i component IN mentre il dvd ce li ha in out.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono questi

user posted image

e hai i cavetti come questi

user posted image

prova a collegarli rispettando i colori.

component(dvd)OUT -> component(tv)IN

Modificato: da wall-e2
Link al commento
Condividi su altri siti

OK, li devo acquistare prima. comunque ho guardato sul manuale della tv e si può fare sia con le prese composite video cvbs sia con prese component video ypbpr. Per acquistare i cavi giusti vado con il manuale.. così non sbaglio. Ancora grazie. Caspita ora mi mancherai!!! a presto. Buon weekend

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...