Vai al contenuto
PLC Forum

Humax Dtv 4700 - ricezione canali

Messaggi consigliati

Inserito:

Spero che mi possiate dare un consiglio a questo mio problema

Ho un ricevitore humax dtv 4700 comprato a giugno di questo anno, fino a qualche giorno fa andava bene ma poi è successo che iris non si vede più e neanche italia1 (su tuttte e due le frequenze ) e italia1 +1.

Il messaggio che mi appare sul tv è questo "Servizio non isponibile"

Vi faccio presente che sullo zapper in cucina si vedono.

Grazie in anticipo della risposta

Inserita:

Prova a mettere l'humax in cucina e rifai la prova, magari rifacendo daccapo la ricerca automatica dei canali.

Inserita:

Provero' a fare come mi hai detto anche se sono un pò scettico

Inserita:

blink.gif In che senso?

Quella prova serve a isolare il problema tra i due contendenti (è il decoder che non riceve o è la presa a cui era collegato che non va più?).

Se in cucina l'humax riceve tutto, ma sei ancora scettico sad.gif prova anche a mettere lo zapper dove avevi i problemi e fammi sapere.

Inserita:

Ti chiedo immensamente scusa per non averti dato ascolto worthy.gifworthy.gif

Ho fatto la prova stamattina e in cucina l'humax i canali li riceve anche senza avere fatto l'aggiornamento, e ho messo lo zapper al suo posto e si vedono i canali

Non ci capisco più niente.

Eppure io non ho fatto modifiche di nessun genere al'antenna, come me la spieghi?

Grazie Wall-e2 clap.gifclap.gif

Inserita:

OK, i decoder vanno.

Adesso prova a rimettere tutto com'era prima e controlla bene le connessioni dei cavi d'antenna, le spine e le prese coassiali, magari aprendole e guarda se i collegamenti sono serrati bene.

Inserita:

Si posso fare anche così, ma a questo punto penso di lasciare tutto com'è ( non ho più voglia di staccare cavi e cavetti e poi sono in ferie)

Grazie dell'aiuto Wall-e2