Vai al contenuto
PLC Forum


Tivùsat - Com'è?


wall-e2

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Scusate se ho postato nella sezione sbagliata, magari la spostate, non c'è problema biggrin.gif

Qualcuno di voi sta già ricevendo questo nuovo servizio? Com'è? Serve un decoder idoneo, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Certamente caro wall, la piattaforma tivùsat fornirà decoder (speciali) con decodifica in nagravision, la smart card sarà fornita insieme al decoder e pagata una tantum. In questo modo rai, mediaset e ti media scavalcheranno il fastidioso problema dei criptaggi via satellite. Naturalmente suddetto decoder farà vedere tutta l'offerta del digitale terrestre riferita ai canali in chiaro. Chissà se ci saranno i canali che la rai dal primo di agosto ha tolto dal pacchetto SKY? mi riferisco a rai sat premium, extra, yoyo e cinema world.... La vendita di tali decoder è slittata al 20 di agosto circa!!!! saluti a te....

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ciò che ho saputo io è perchè hanno avuto una richiesta di smart card superiore alle aspettative, queste però sono voci di corridoio: prendile con le molle!!!! wink.gif ....

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto ne so tutti i 10 canali RAI tolti il 31 luglio a skypassano sulla nuova piattaforma tvsat, a sky, non so fino a quando rimarranno solo Rai 1,2 e 3, poi magari li toglierano.

la codifica utilizzata da tivùsat è il nagra3 che è una nuova implementazione del nagravision che già utilizzano altre emittenti.

dato che per ora non si conosce l'algoritmo utilizzato per il nagra3,purtroppo si deve acquistrare un decoder appropriato abbinato alla smart card.

quando e SE sarà reso noto (pubblico) l'algoritmo del nagra3 allora si potranno abilitare le cam nagra anche per i decoder common interface.

ma per ora la smart card non è venduta singolarmente ma abbinata al decoder.

quello proposto da tivùsat, pur essendo uno Humax come qualità, non sarà l'unico in commercio si apetta che escano anche quelli di telesystem, auriga, ed altri ancora, almeno si può scegliere il più performante.

mi sa che conviene aspettare un pochino ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Carlo Albinoni

Tivù Sat è regolarmente partita il 31 luglio, tuttavia vi sono dei ritardi nella distribuzione dei decoder dei negozi. Del resto dipende dai singoli costruttori.

Comunque il decoder Humax si trova già nei negozi e anche l'i-can (almeno on line).

A dicembre-gennaio saranno disponibili le cam TivùSat e le smart card sciolte da utilizzare in decoder common interface.

Concordo che chi non ha urgenza fa bene ad aspettare.

Dalla piattaforma Sky sono scomparsi sia i programmi base Rai che RaiSat.

Ovviamente i programmi rai base (Rai1, etc) si potranno vedere lo stesso ma con gli oscuramenti delle trasmissioni coperte da diritti internazionali, come sempre è successo con un decoder FTA.

Guarda caso, proprio in questi giorni, è entrato in commercio il proimo decoder "indipendente" (non Sky) ufficialmente compatibile con la decodifica Sky. E' common interface... quindi....

RaiSat, ristrutturata e probabilmente con un altro nome, finirà nel pacchetto dei nuovi canali generalisti (gratis) di Rai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...