Vai al contenuto
PLC Forum


Philips Dts6600 - alimentazione alternativa???


boby03

Messaggi consigliati

ciao a tutti, mi è stato regalato un DTR 6600 della Philips (guasto). Ho subito notato che l'alimentatore è guasto, il fusibile non è rotto ma alimentandolo emetteva un forte "tichettio". seguendo i Vostri consigli ho provveduto alla sostituzione del famigerato condensatore da 33 mf 450v con 4 da 33 mf 250v, che opportunamente ho collegato in serie/parallelo per avere un condensatore equivalente da 33 mf 500v. il rumore è sparito, le tensioni ci sono ma variano non sono stabili nel tempo (es per i 5v si va da 2.1 a 3.8v).

mi chiedevo:

non avendo a disposizione molto tempo e anche elevate capacità tecniche x (=per)

ripararlo, è possibile eliminare questo alimentatore sostituendolo magari con un Power x PC. le tensioni ci sono quasi tutte, i 3.3v, 5v e 12v (mancano i 9v ma è facile ricavarli dai 12), soltanto che non sò come potrei far partire il decoder, ho notato che vi è un cavo arancio nella basetta di alimentazione (a cosa serve?), e una morsettiera piccola con altri due cavi (giallo e arancio - pure questi a cosa servono?) ??? blink.gif

vi ringrazio per l'aiuto! biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao, le tensioni alternative funzionano bene, occhio ai 3,3V (da non superare) mentre i 9V non sono critici.

Il cavetto arancione puoi lasciarlo scollegato assieme ovviamente a tutto l'alimentatore. Gli altri due cavetti servono solo per collegare il pulsante di st-by che, purtroppo, è montato sulla scheda dell'alimentatore ma è indipendente elettricamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio infinitamente Morenotv , adesso provo subito e ti saprò dire .... biggrin.gif (volevo provare con un alimentatore alternativo per il sospetto che forse, non è l'alimentatore guasto, ma il decoder) ciao e a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

scusa per il ritardo, ma purtroppo non parte. come sospettavo la piastra madre è andata, non era l'alimentatore...... ciao e grazie x (=per) l'aiuto.

**ehm, ehm, il senso delle modifiche e perché si capisca: ripetere l'errore significa non tener conto di quanto suggerito.

regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per...........

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...